Rosolina offre internet gratis:
soprattutto pensando al turismo

Sabato 13 Settembre 2014
L?assessore Giovanni Crivellari con il cartello del free wi-fi
1
Sempre più vicini ai turisti, per offrire motivi ulteriori di richiamo. Ora l'intero territorio di Rosolina, dal capoluogo al lido, nelle piazze il wi-fi è pubblico e gratuito. È giunta a termine, infatti, la seconda parte del progetto "Free wi-fi zone", curata dal Comune di Rosolina, che permette di poter acceder gratuitamente a internet dell'intero territorio comunale, frazioni e località balneari comprese, dopo una prima fase che ha permesso la connessione delle piazze di Rosolina mare alla rete in fibra ottica dedicata.



«Il progetto, partito oltre un anno fa, è nato dalla necessità di offrire a tutti i cittadini residenti e ai turisti la possibilità di un libero e gratuito accesso al web - spiega l'assessore ai servizi informatici Giovanni Crivellari - nato con la collaborazione di Polesine Tlc e Infracom, "Free wi-fi zone" integra una connessione in fibra di tutti gli accessi wi-fi inseriti nel territorio, per una velocità di navigazione molto elevata, in grado di garantire molteplici accessi contemporanei in tutto l'impianto».



Ora nel centro e in ogni frazione del paese è possibile trovare almeno un punto di accesso che corrisponde a piazza di Villaggio Norge, piazza dei Martiri della libertà in centro a Rosolina, al centro sportivo di Volto in via Aldo Moro, all'area in prossimità del campo da calcio e al parco di Ca’ Morosini, al centro congressi di Piazzale Europa e in Piazza San Giorgio a Rosolina Mare; punti che saranno accessibili tutto il giorno tutto l'anno collegandosi da qualsiasi dispositivo (smartphone, tablet o pc) alla rete. Seguendo le istruzioni per l'iscrizione in multilingua nella pagina di accesso, sarà possibile iscriversi gratuitamente e ottenere un account sempre valido. Nel caso di problemi riscontrati in fase di iscrizione, rivolgendosi agli uffici comunali e allo Iat sarà possibile ottenere gratuitamente delle schede con account preinseriti.
Ultimo aggiornamento: 14 Settembre, 14:08 © RIPRODUZIONE RISERVATA