Memorial di calcio "Giovanni Piombo"
e torneo giovanile da oggi a martedì

Sabato 30 Maggio 2015 di Emiliano Milani
Memorial di calcio "Giovanni Piombo" e torneo giovanile da oggi a martedì
PORTO VIRO - Tutto pronto per il secondo Memorial Nani. Oggi alle ore 18.30 al campo San Giusto andrà in scena, infatti, la seconda edizione del torneo di calcio a 7 dedicato a Giovanni Piombo, scomparso nell'ottobre del 2013 all'età di 60 anni mentre stava giocando a tennis. Ad organizzare la manifestazione i figli e gli amici che vogliono continuare a ricordarlo. Insieme a loro l'oratorio salesiano, il Pgs San Giusto e il Gsr Taglio di Donada. A scendere in campo, anche quest'anno, saranno sei compagini: una formazione di Adria, una di Porto Tolle, una rappresentanza proveniente dalla bassa ferrarese, un team di Porto Viro composto dai suoi due figli Andrea e Luca più gli amici di sempre ed infine due selezioni formate dai ragazzi del San Giusto che lo stesso Piombo ha allenato nel corso degli anni. L'altra grande passione di Giovanni, il calcio che ha praticato sia da giocatore che da allenatore. La sua ultima esperienza è stata infatti alla guida dei giovanissimi del Pgs San Giusto con i quali ha vinto il campionato provinciale (nella foto).

Questa sera, a conclusione del Memorial, al Centro Salesiano San Giusto verrà offerta al pubblico una cena in memoria di "Nani" Piombo.



Intanto al Comunale di via Piave è in corso il 1° Torneo Città di Porto Viro. Conclusa la stagione calcista alla grande con la vittoria della coppa Veneto di seconda Categoria l'Asd Porto Viro Calcio si dedica questo fine settimana al settore giovanile. Riportando a Porto Viro anche un torneo di caratura nazionale. Fino a martedì ogni giorno a scendere in campo saranno sempre categorie diverse. L'apertura dei giochi è riservata oggi alle 16 agli esordienti a 9 delle annate 2003/2004. Domani a partire dalle 17, i protagonisti saranno i piccoli amici con le annate 2007/2008 e 2008/2009. Lunedì spazio, invece, ai pulcini 2005/06 e 2006/07 con inizio sempre dalle 17.. Fino ad arrivare all'evento clou della manifestazione in programma per martedì 2 giugno: un quadrangolare riservato alla categoria allievi 1998/99 che vedrà sfidarsi per il primo trofeo Città di Porto Viro, assieme alla squadra di casa allenata per l'occasione da Vito Doati in collaborazione con Matteo Tiozzo, team di pari categoria dal grande blasone come il Cittadella, l'Udinese e la Spal. Il fischio d'inizio è previsto per le ore 10.
Ultimo aggiornamento: 13:13