Pietrate in testa a 21enne: coetaneo
arrestato per tentato omicidio

Sabato 5 Settembre 2015
Pietrate in testa a 21enne: coetaneo arrestato per tentato omicidio

PORTO TOLLE - Un 21enne rodigino è stato arrestato dai carabinieri di Adria per il tentato omicidio, il 27 agosto scorso, di un coetaneo aggredito a colpi di pietra e calci all'esterno di un bar a Porto Tolle. Il giovane Nicola Marchetti, di Porto Tolle, è stato posto agli arresti domiciliari secondo l'ordinanza di custodia cautelare emessa dalla magistratura polesana. È accusato di tentato omicidio aggravato dai futili motivi.

L'indagato, secondo le indagini dell'Arma, la sera del 27 agosto, apparentemente senza alcun motivo, avrebbe aggredito un suo coetaneo, utilizzando una grossa pietra. A causa del violento colpo infertogli alla nuca, la vittima ha perso i sensi, crollando a terra, era stato preso a calci. Il malcapitato, dopo essere stato soccorso da alcuni avventori del locale, era stato ricoverato d'urgenza in fin di vita all'ospedale di Rovigo. Per diversi giorni la vittima è stata in prognosi riservata.

I carabinieri sono poi riusciti a ricostruire la dinamica dell'aggressione e a recuperare la pietra, con ancora delle tracce ematiche. I militari hanno, inoltre, sentito numerosi testimoni ed acquisito altresì i filmati dell'impianto di video-sorveglianza del bar. È stato accertato che l'indagato aveva tentato di impossessarsi di un coltello presente sul bancone del bar (tentativo scongiurato dal pronto intervento del titolare), e aveva compiuto in precedenza una ulteriore aggressione contro un altro avventore del bar. L'aggressione potrebbe essere ricondotta a pregressi livori di vicinato.

Ultimo aggiornamento: 15:22
Potrebbe interessarti anche
caricamento