Orsetta, l'attrice si laurea dopo 16 anni e diventa testimonial Tim

Lunedì 8 Dicembre 2014 di Marco Scarazzatti
Orsetta Borghero

ROVIGO - A Natale nei cinema italiani si potrà vedere l'attrice Orsetta Borghero, questa volta non alle prese con un film ma impegnata nei nuovi spot di Tim e Masterchef Italia. La 35enne rodigina è stata infatti scelta come testimonial al cinema per questi due importanti marchi.

Per la Borghero il 2014 sarà comunque un anno da ricordare non solamente per i tanti successi professionali ottenuti in ambito artistico, ma anche perchè finalmente è giunta la tanto agognata laurea. A distanza di 16 anni dall'iscrizione alla facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Bologna, ha infatti conseguito la laurea in letteratura italiana contemporanea, portando la tesi dal titolo «Eugenio e Clizia: un dialogo d'amore novecentesco». Orsetta ha portato a casa un bel 110, frutto del 106 con la quale si era presentata alla discussione finale, al quale si sono aggiunti 4 punti di merito per la tesi.

Gli impegni in ambito teatrale, cinematografico e televisivo, divenuti sempre più numerosi nel corso degli ultimi anni, avevano di fatto impedito ad Orsetta di laurearsi prima. Le mancavano ancora pochi esami e così in breve tempo ha cercato di recuperare gli anni persi, addirittura riuscendo ad anticipare in extremis la discussione di laurea (prevista per marzo 2015) alla prima sessione di novembre. Ha discusso a Bologna la tesi, davanti ad una decina tra parenti, amici e il fidanzato Andrea, Quindi una volta proclamata dottoressa, ha brindato allo storico bar pasticceria Zanarin, in centro a Bologna per poi festeggiare a Milano, città che la vede residente oramai da diversi anni, alla trattoria A Casa Mia.

Ultimo aggiornamento: 9 Dicembre, 11:43 © RIPRODUZIONE RISERVATA