Camion della differenziata usato
come ariete per la spaccata

Domenica 26 Aprile 2015 di Lorenzo Zoli
L'entrata dell'Europa Center ad Occhiobello

OCCHIOBELLO - Il senso civico di un cittadino, la prontezza di intervento di Rovigo Controlli e dei carabinieri, che hanno inviato sul posto la pattuglia della stazione di Trecenta e quella del Nucleo operativo radiomobile della Compagnia di Castelmassa. Questi gli ingredienti che, verso l'una della notte scorsa, hanno consentito di mandare a monte un furto con spaccata pianificato a Occhiobello, ai danni dell'edificio del centro commerciale Europa Center di via Eridania.

I ladri, in effetti, non si erano dati granché la pena di passare inosservati: per entrare hanno sfondato la vetrata di ingresso e quella del discount impiegando addirittura un autocarro Fiat Iveco normalmente usato per la raccolta differenziata.

Hanno agito sul retro, in via Boccalara dove sono stati notati da un cittadino. Questi ha chiamato il 112 segnalando che c'erano quatto persone incappucciate che armeggiavano attorno a un furgone. Un minuto dopo è suonato l'allarme del centro commerciale e sono arrivati il personale dell'istituto di controlli e dei carabinieri.

È stato immediatamente chiaro che i malviventi avevano agito con la tecnica della spaccata scagliando un furgone per la differenziata contro le due vetrine. Il loro intento era verosimilmente quello di mettere le mani sulla cassaforte, ma non ce l'hanno fatta. Sono scappati, lasciando sul posto il veicolo impiegato come ariete.

Ultimo aggiornamento: 16:45 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento