Il Comune citato in giudizio
da coppia finita in auto in una buca

Sabato 22 Agosto 2015 di Vittorino Compagno
La 500 della coppia di veneziani dopo l'incidente
2
ROVIGO - Una coppia veneziana di Mira fa causa al Comune per un incidente occorsole lungo una strada dissestata del territorio rodigino.



Il Tribunale ha citato in giudizio l'Amministrazione comunale che dovrà ora rispondere sui fatti nell'udienza fissata per il 15 dicembre.

Era il 5 gennaio 2014 quando Angela Deppieri e il compagno Alessandro Mancin, residenti a Mira, stavano percorrendo via Calatafimi a bordo di una Fiat 500. La strada costeggia il Ceresolo e collega il capoluogo a San Martino di Venezze. A detta della coppia, la strada era un autentico colabrodo, piena di buche non segnalate da alcun cartello.

La circostanza sarebbe avallata anche da un testimone che in macchina seguiva la coppia e che ha assistito a tutta la scena. Ad un certo punto l'auto guidata dalla Deppieri è finita dentro a una delle crepe e dopo alcune giravolte è andata a sbattere contro un guard rail, il che ha fortunatamente evitato al veicolo di finire nel canale.

Angela e Alessandro non hanno riportato particolari guai fisici, ma i danni all'auto e i costi per il traino e il fermo sono stati di circa 10mila euro.

Risultati vani tutti i tentativi di raggiungere un accordo con il Comune per far valere i propri diritti, la coppia di Mira si è rivolta all'agenzia Studio 3A di Mestre, specializzata in risarcimento danni. Subito dopo l'incidente l'Amministrazione comunale aveva precluso al transito il tratto stradale per le pessime condizioni del manto asfaltato. Circostanza questa che andrebbe a confermare quanto dichiarato dalla coppia sulle impraticabili condizioni della carreggiata.

Il Comune ha rigettato tutte le richieste proposte dai due giovani, ma ora dovrà rispondere dell'accaduto in Tribunale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA