All'Albarella golf club s'impongono
Piacentini, Pippa e Berganton

Martedì 12 Maggio 2015
I premiati del 23° Trofeo Argenterie Boschi di golf ad Albarella
ALBARELLA - In questo periodo, con il rough fitto e i green insidiosi, il percorso dell’Albarella Golf Club si sta rivelando un tracciato particolarmente impegnativo in grado di mettere a dura anche il gioco dei golfisti più esperti. Come nelle scorse settimane, infatti, gli score consegnati in segreteria dai partecipanti al 23’ Trofeo Argenterie Boschi non sono stati molto brillanti, con un solo giocatore a finire la gara sotto il proprio handicap.



L’impresa è riuscita a Valeria Piacentini, vincitrice in 2° Categoria con il risultato di 37 punti, che ha saputo meglio degli altri gestire le difficoltà del campo. Puntando su un gioco molto regolare che l’ha vista quasi sempre tirare dal fairway, la golfista albarelliana è riuscita a tenere un buon ritmo nei propri colpi. Staccato di un solo punto si è piazzato Olmes Trapella, punito da qualche tiro fuori linea.



Bella prestazione per Matteo Pippa che con un giro in stretto par di handicap, 36 punti per lui, ha conquistato il successo nella 1° Categoria grazie a un’ottima seconda parte di gara nella quale è riuscito a staccare di due punti un agguerrito Antonio Tessarin, giunto secondo. Il giovanissimo Pippa, tra i ragazzi più promettenti del circolo deltino, ha fatto valere soprattutto la consistenza dei suoi colpi al green, anche da distanze di rilievo.



In 3° Categoria c’è stata la bella lotta tra Giorgio Berganton e Alessandro Marcassa che alla fine ha visto prevalere Berganton in virtù di un finale ben giocato nel quale ha trovato lo spunto per guadagnare quel punto in più che gli è valso il successo. Di tutto rispetto anche la prestazione di Maurizio De Prosperis che ha dominato la graduatoria del Lordo con uno score di 32 punti, frutto di un giro chiuso con soli 4 colpi in più del par del campo.



Tra le Ladies, invece, la più brava è stata Margherita Carraro con 34 punti, mentre Lorenzo De Antoni ha conquistato il premio riservato ai Seniores, sempre con 34 punti. Era in palio anche un premio speciale per il “Nearest to the Pin” sul par tre della buca 5 e a vincerlo è stato il giovane Alberto Crestale che tra tutti i giocatori in campo ha messo la pallina più vicina alla buca.



Domenica prossima l’Albarella Golf Club ha in calendario il 24° Trofeo Lions Club Contarina Delta Po, una delle gare storiche che si disputano sul tracciato dell’isola deltina e organizzata dal locale club service. Si giocherà con la divertente formula della Louisiana a coppie che ha sempre richiamato numerosi golfisti.



LA CLASSIFICA



23° Trofeo Argenterie Boschi – 1° Cat.: 1) M. Pippa 36; 2) A. Tessarin 34. 2° Cat.: 1) V. Piacentini 37; 2) O. Trapella 36. 3° Cat.: 1) G. Berganton 34; 2) A. Marcassa 33. 1° Lordo: M. De Prosperis 32. 1° Lady: M. Carraro 34. 1° Senior: L. De Antoni 34. Nearest to the Pin: A. Crestale.
Ultimo aggiornamento: 13:20 © RIPRODUZIONE RISERVATA