Camion perde la ghiaia, famiglia
si schianta in auto: morto il papà

Martedì 4 Novembre 2014 di Redazione Rovigo
Davide Savella, morto nell'incidente di Lendinara
3

FIESSO UMBERTIANO - Un incidente stradale che ha distrutto una famiglia. È accaduto verso le 18.30 sulla strada provinciale 60, al chilometro 2 in località Piacentina, nel Comune di Fiesso Umbertiano.

Le operazioni di ricostruzione sono in corso, ma una possibile dinamica è già delineata. All'origine di tutto la perdita di carico da parte di un camion che traportava ghiaia, finita sulla strada per circa 200 metri. Una Audi A4 che seguiva, condotta da Davide Savella, 31 anni, di Lendinara, pizzaiolo al Vesuvio, storico locale in centro a Rovigo, è finita sul brecciolino e ha perso il controllo, finendo contro un Iveco proveniente dalla parte opposta.

Il 31enne è rimasto ucciso nello schianto. Ferite anche le altre persone coinvolte. In prognosi riservata la moglie del 31enne e il figlio di 12 anni, nulla di grave per la figlia di 7. Due costole rotte e 30 giorni, infine, per il conducente dell'autocarro.

Una zona maledetta. Venerdì scorso si era verificato, più o meno allo stesso orario, un altro incidente tragico, sulla vicina provinciale 71 per Pincara. Era uscito di strada Enrico Chieregato, 28 anni, di San Bellino. Aveva perso il controllo della sua Bmw 320 nel tratto di strada tra la frazione di Roncala e Pincara. La vettura era finita nel Collettore Padano e per il giovane occupante non c'era stato nulla da fare.

Ultimo aggiornamento: 5 Novembre, 18:13 © RIPRODUZIONE RISERVATA