Tiro al bersaglio, gattini accecati
L'allarme lanciato su Facebook

Sabato 25 Aprile 2015 di Marina Lucchin
Tiro al bersaglio, gattini accecati L'allarme lanciato su Facebook
14
GAVELLO - Gattini vittime dell'assurdo tiro al bersaglio a Gavello (Rovigo). Ieri Gloria Birolo ha denunciato su Facebook lo spiacevole episodio che ha interessato il suo animale domestico. La povera bestiola è stata colpita a un occhio da un proiettile ed è tornata a casa dolorante, con l'occhio gonfio, tumefatto e sanguinante. E non è la prima volta che accadono episodi del genere, come racconta la proprietaria del micio e anche secondo i frequentatori della pagina "Sei di Gavello se...". Un utente del social network precisa che c'è un altro «gatto morto in via Cavallotti con gli occhi perforati».



La rabbia e lo sconforto della proprietaria sono esplosi sulla pagina dedicata alla cittadina mediopolesana: «Sei di Gavello se abiti in un paese dove a quanto pare i proiettili cadono dal cielo. In via Matteotti dove abito è una cosa "normale" che un gatto indifeso venga colpito da un proiettile. Ricordo che oggi è successo a me, domani potrebbe capitare a voi, ai vostri amati animali. Mi auguro che ciò che la giustizia terrena non può fare sia compiuto da una giustizia superiore. La sofferenza arriva per tutti prima o poi. Spero presto di godermi quel momento».

Gloria racconta che il suo Martino, un bel gatto bianco e grigio, era fuori casa quando la sorella «che era in giardino, ha sentito lo sparo. Dopo pochi secondi il micio è arrivato di corsa a casa con il muso insanguinato. Sembra lo abbiano colpito di striscio. Per questo Martino è ancora vivo. Visto com'era ridotto siamo corsi per prenderlo, ma era così terrorizzato che prima ha ferito sia me che mia madre e poi è scappato». C'è voluta tutta la notte per ritrovarlo, «anche grazie all'aiuto dei vicini di casa che ci hanno dato una mano nella ricerca».

Gloria riferisce che non è la prima volta che accadono episodi del genere: «In passato hanno sparato anche a un altro gatto e al nostro cane. Di questo siamo certi perché è stato anche ritrovato il pallino. Altri animali, invece, sono stati vittime di avvelenamenti».
Ultimo aggiornamento: 17:26