Daniele, l'operaio diventa regista
di un "horror"... nonostante i vicini

Venerdì 13 Marzo 2015 di Redazione Online
Una foto durante le riprese
1

ROVIGO - La mente di questo cortometraggio si chiama Daniele Piombo, operaio idraulico di Rovigo con la passione del cinema.

Da oltre un anno ha risparmiato per dar vita a questo progetto da lui prodotto e girato: "Zombie Hunter". Ha fatto dei corsi di regia e sceneggiatura e finalmente il suo sogno si è concretizzato, coinvolgendo un po' di amici nel ruolo di... zombie. Non senza qualche difficoltà.

«Abbiamo girato a Guarda Veneta, in golena - racconta Daniele Piombo - dopo aver scritto uno story board in interni sotto nel mio garage».

A dire il vero tutto il cortometraggio doveva essere girato nel suo condominio, ma siccome alcuni condomini si sono opposti alla realizzazione del progetto ad un'ora dal ciak, ha dovuto ripegare sulla golena.

«Adattare uno story board in 5 minuti - racconta ridendo - ha prosciugato tutti i miei studi di regia e sceneggiature e l'editing ha aiutato molto.

Siamo tutti debuttanti, ma ho visto interpretazioni degli attori positivamente sorprendenti».

Perchè l'horror?

«Non poteva essere nessun altro tipo perché odio la "commedia Italiana" e prediligo l'action movie. Mi piacerebbe definire questo "corto" come "fantasy horror"».

Il trailer

Ultimo aggiornamento: 14 Marzo, 16:20 © RIPRODUZIONE RISERVATA