Giovedì ripartono le notti magiche
dei podisti alla "Corri X Rovigo"

Martedì 26 Maggio 2015
Podisti in una precedente edizione della Corri X Rovigo
1


Giovedì 28 maggio la Corri X Rovigo, giunta alla terza edizione, torna ad animare le vie del centro e le piste ciclabili: dopo il successo della Rovigo Half Marathon di marzo, Corri X Rovigo è sempre più seguita e vuole diventatare un appuntamento fisso per tutti i runner e i camminatori della provincia.



La manifestazione, organizzata da Corri X Rovigo, con il patrocinio del Comune e del Comitato Regionale Coni, consiste in una serie di sessioni serali di raduni podistici di running e walking per amatori e appassionati. Si svolge per le strade e le piste ciclabili della città e di alcuni comuni limitrofi, con cadenza bisettimanale: le sessioni si svolgono ogni giovedì con ritrovo alle 19,45 e partenza alle ore 20,15.



Vengono proposti di volta in volta due percorsi da 5 e da 10km, cercando di abbinare l’occasione per fare sport in compagnia e muoversi all’aria aperta con un momento conviviale e di socializzazione, legato anche alle feste di quartiere e alle sagre paesane. Nei vari appuntamenti degli anni precedenti, la Corri X Rovigo ha registrato la partecipazione di più di 2000 persone, con una partecipazione media che si è attestata intorno alle 200 presenze.



Il momento clou della manifestazione di quest’anno sarà la seconda edizione della Lightrun, gara competitiva e non che si svolgerà sabato 27 giugno.



Per fare in modo che ogni runner/walker possa trovare il suo giusto ritmo e via via migliorarsi saranno presenti dei “pacemaker” che daranno il ritmo ai partecipanti ad andature differenziate, I camminatori possono cimentarsi nel Nordic Walking



Partner della manifestazione è Ottica Toffoli, sede di partenza della prima edizione di quest’anno e dove è possibile fare l’iscrizione alla manifestazione. Con l'iscrizione ed il pagamento di una piccola quota (10 €) (l'iscrizione ed il pagamento vengono effettuati una sola volta e valgono fino alla fine della stagione), ogni runner/walker riceve un capo tecnico ad alta visibilità, ha la copertura assicurativa per tutta la durata della manifestazione, può partecipare a tutte le sessioni che vengono organizzate, accedendo ai servizi forniti (deposito borse e chiavi, ristoro lungo il percorso e finale).



Tutte le informazioni sono disponibili sul sito web www.corrixrovigo.it.
Ultimo aggiornamento: 11:02 © RIPRODUZIONE RISERVATA