Rovigo, Adriese, Clodiense e Ravenna
avanti tutti al torneo "Santarato"

Venerdì 15 Maggio 2015 di Emiliano Milani
I capitani di Rovigo (a sinistra) e Scardovari con l'arbitro Cazzago di Adria


ARIANO NEL POLESINE - Mercoledi e giovedì il Trofeo di calcio juniores "Daniele Santarato" organizzato dal Boca Junior Cmp ha proposto la seconda giornata dei gironi B e C. Al comunale di Ariano Polesine a sfidarsi sono state Ravenna-Pilastro, Porto Viro-Clodiense, Olimpia Quartesana-Adriese e Scardovari-Rovigo.



Nel girone B il Ravenna battendo 5-0 il Pilastro, ha messo entrambi i piedi nei quarti di finale con una giornata di anticipo. Niente da fare invece per il Porto Viro battuto 5-0 dalla Clodiense e condannato a quota 0 in classifica a salutare definitivamente la possibilità di passare il turno. Pilastro e Clodiense, entrambe con 3 punti, mercoledì 20 maggio si giocheranno in uno scontro diretto l'altro posto nei quarti. Queste le gare in programma:

Ore 19.30 Ravenna - Porto Viro

Ore 21.00 Clodiense - Pilastro



Da segnalare che la Clodiense è stata punita dal giudice sportivo con lo 0-3 a tavolino per l'incontro (comunque perso 3-1) contro il Ravenna la settimana scorsa, per aver costretto l'arbitro (almeno da quanto risulta dal referto dello stesso direttore di gara) a fischiare anticipatamente la fine della partita.



Classifica girone B: Ravenna 6, Pilastro 3, Clodiense 3, Porto Viro 0.





Nel girone C ieri sera Adriese e Rovigo hanno preso il largo battendo rispettivamente Olimpia Quartesana e Scardovari. I tre punti a testa valgono per le due compagini polesane una seria ipoteca ai quarti di finale che potrebbe diventare realtà per entrambe in caso di parità nello scontro diretto di giovedi prossimo (ore 19.30). Risultato che sia Quartesana che Scardovari, difronte sempre giovedì 21 maggio alle ore 21, scongiurano per poter sperare anche loro nel passaggio del turno.



Tornando alle due gare giocate la prima è sbloccata già nei primi minuti dal gol dell'adriese Bonafè. Con il Quartesana alla ricerca immediata del pareggio senza però riuscire ad essere capace di bucare il portiere Ambrosio. Il team ferrarese ha, infatti più di una occasione per agguantare l'1-1 ma la retroguardia granata riesce a fare buona guardia vanificando ogni pericolo. Nulla può invece l'estremo Stadnyk sul contropiede granata al 30' che porta Hmaimsa a concludere in rete per il momentaneo 2-0. nella ripresa il Quartesana prova subito con Bonazza ma la sua punizione dal limite finsce di poco alto. I ferraresi continuano a spingere mancando però di precisione sottoporta. Ghiotta in particolare l'occasione sprecata da Sivieri al 13' con un tiro fuori misura da due passi. L'Adriese risponde al 21' con il diagonale da dentro area di Bonafè. Stadnyk si oppone. Estremo ferrarese pronto ad intervenire anche al 24' su Candiracci. Al 27' conquista un rigore. Dal dischetto Fonsatti realizza per il 3-0 mentre al 35' c'è spazio anche anche per la rete del 4-0 di Candiracci.



Tra lo Scardovari e Rovigo é immediatamente gol al 7', con Moratto bravo a colpire al volo su una punizione dalla sinistra. Il Rovigo si scuote al 20' ma il diagonale da dentro area di Fabbris esce di un soffio. Stessa sorte dalla parte opposta per la girata di Finotti, al 28'. Non manca l'appuntamento al gol invece Baratella al 31'. Ricevuta palla in area per linee centrali il 10 rodigino stoppa, fa fuori un avversario e scarica in rete per l'1-1. E prima dello scadere di tempo Yassin di testa colpisce per il 2-1 rodigino. Nella ripresa lo Scardovari a subito l'occasione per pareggiare ma Ferro lanciato in area spara a lato da buona posizione. A sprecare per i pescatori è poi al 13' Vidali imbeccato dalla punizione di De Bei. Il suo colpo è fuori misura. Al 36' Matteo Passarella ha l'opportunità di pareggiare ma il suo colpo di testa è respinto d'istinto da Menghini. E' l'ultimo affondo dei pescatori. Finisce 2-1 per il Rovigo.



Classifica girone C: Adriese 4, Rovigo 4, Scardovari 1, Olimpia Quartesana 1.



Stasera (15 maggio) chiudono la seconda settimana del torneo le gare del girone D:

Ore 19.30 Este - Comacchio Lidi

Ore 21.00 Loreo - Bocar Junior



Questi i tabellini delle ultime quattro gare:

Girone B

RAVENNA - PILASTRO 5-0

RAVENNA: Bonazza, Mingozzi, Cambrini, Lucchi, Ismaili, Gordini, Syziu, Derjai, Spighi, De Mitri, Battiloro. All. Ottaviani. A disposizione: Bondi, Melandri, Mantovani, Kovacs.

PILASTRO: Iembo, Cuppini, Mascellani, Regnoli, Trevisan, Sagna, Di Meglio, Garuti, Sassi, Bolelli, Malagoni. All. Moroni. A disposizione: Drame, Storni, Messina, Morselli, Astorino.

ARBITRO: Cottalini della sezione di Adria.



CLODIENSE - PORTO VIRO 5-0

CLODIENSE: M. Penzo, Varagnolo, Marcato, Boscolo, Voltolina, Calzavara, Talpo, Sigolo, Ruocco, Garbin, Chiozzotto. All. Tiozzo. A disposizione: D'Ambrosio, A. Penzo, R. Penzo, Vianello.

PORTO VIRO: Mamoli, Chesmeddine, Boscolo, Voltolina, Sega, Siviero, Lhaddaji, Fecchio, Garbi, Tessarin, Bordina. All. Doati. A disposizione: Pregnolato, Pregnolato, Bedeschi, Avanzo, Boscolo.

ARBITRO: Mazzuccato della sezione di Adria.



Girone C

OLIMPIA QUARTERSANA - ADRIESE 0-4

GOL: 10'pt Bonafè(A), 30'pt Hmaimsa(A), 27'st Fonsatti(A)(rig.), 35'st Candiracci.

OLIMPIA QUARTESANA: Stadnyk, Frabetti, Chierigato, Mandini, Compagno, Chiarelli (12'st Sisti), Masetti (1'st Andreose), Bajie (28'st Alberghini), Benetti (1'st Piazzi), Bonazza, Colonnesi (1'st Sivieri). All. Formignani.

ADRIESE: Ambrosio, Boscolo, Fonsatti, Boccato, Klupczynski, Munari, Bonafè, Domeneghetti, Candiracci, Lanucara, Hmaimsa (17'st Grego). All. Tinella.

ARBITRO: Boscolo della sezione di Adria.



SCARDOVARI - ROVIGO 1-2

GOL: 7'pt Moratto (S), 31'pt Baratella (R), 35'pt Yassin (R). .

SCARDOVARI: Pezzolato, Marco Passarella (17'st Baroni), Matteo Passarella, Vidali, Zanelli, V. Zerbin (27'st Berselli), Moratto (20'st Trevisan, Buttini (1'st M. Zerbin), Finotti (1'st Crepaldi), De Bei, Ferro. All. Banin.

ROVIGO: Xhimi (8'st Menghini), Boarini, Bentivoglio, Minarelli, Ceciliato, Raule, Yassin (7'st Moscardi), Fabbris (23'st Dusku), Visentin, Baratella, Evali (14'st Modenesi). All. Loro.

ARBITRO: Cazzadore della sezione di Adria.
Ultimo aggiornamento: 11:40 © RIPRODUZIONE RISERVATA