Medio Polesine e Porto Tolle in festa
Centrata la matematica promozione

Domenica 19 Aprile 2015 di Riccardo Pavanello
I giocatori del Medio Polesine festeggiano la promozione in Prima categoria
Medio Polesine e Porto Tolle vincono rispettivamente la Seconda e la Terza categoria di calcio. La squadra di Enrico Resini sale in Prima dopo la vittoria per 3-0 sul Canalbianco. I bassopolesani saranno in seconda il prossimo anno grazie alla manita (5-0) all'Adige Cavarzere.



In serie D quinta vittoria di fila per il Delta Porto Tolle Rovigo di Luca Tiozzo nella 17esima giornata. Con il 3-1 alla Thermal Abano i biancazzurri si portano al quarto posto superando l'Este in classifica (65 punti contro 64).



In Eccellenza (tredicesima giornata) vittorie per 3-1 sia per l'Adriese che per il Loreo. I granata, con in panchina "Encio" Gregnanin dopo il siluramento di Valeriano Fiorin, superano l'Ambrosiana in casa. Per la squadra di Dorino Anali successo a Montecchio Maggiore nello scontro diretto e passetto decisivo verso la salvezza.



In Promozione (tredicesima giornata) l'Union Vis si aggiudica il derby con l'Altopolesine per 2-0 confermandosi al terzo posto. Biancoverdi quintultimi con 29 punti.



In Prima (tredicesima giornata) vittoria all'ultimo respiro del Cavarzere sul Badia Polesine: 2-1 e campionato riaperto. L'Azzurra Due Carrare è a -3 dal primo posto dopo il 3-1 alla Stientese. Lo Scardovari supera lo Stroppare 2-1 ed è a -4 dal Badia. Tagliolese e Castelbaldo di misura, per 2-1, su Crespino Guarda Veneta e Due Stelle. Il Pettorazza sbanca Boara Pisani per 4-2 e aggancia la Villanovese a 27 all'ultimo posto (neroverdi ko 1-0 con l'Arzergrande). Infine La Rocca-Papozze 3-1.



Servizi sul Gazzettino del 20 aprile
Ultimo aggiornamento: 20 Aprile, 07:29 © RIPRODUZIONE RISERVATA