Si attacca alla cabina dell'Enel
per alimentare la radiolina

Giovedì 7 Maggio 2015
Si attacca alla cabina dell'Enel per alimentare la radiolina
5
ROVIGO - La Volante lo ha, secondo le contestazioni, scoperto intento a una operazione davvero incredibile: cercava di alimentare una radiolina portatile impiegando la cabina elettrica che si trova vicino al parco Maddalena, in Commenda.



I poliziotti a quel punto hanno chiesto chiarimenti all'uomo, ricevendo in cambio un atteggiamento piuttosto ostile. L'equipaggio della Volante ha cercato di calmarlo, di spiegare che quanto stava facendo era molto pericoloso, visto il voltaggio della corrente che passa per la cabina, ma ci sono state, secondo le contestazioni, nuove ingiurie.



Alla fine si è deciso di portare il rodigino di 42 anni in questura per verifiche. In questa fase, cercando di opporsi, l'uomo avrebbe storto un dito a uno degli operanti, provocando un trauma giudicato poi guaribile in alcuni giorni. Alla fine di tutte le formalità, l'uomo è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e tentato furto.



Quest'ultima contestazione fa riferimento al tentativo di collegarsi alla cabina Enel per alimentare la propria radiolina.
Ultimo aggiornamento: 8 Maggio, 12:58 © RIPRODUZIONE RISERVATA