Dipendenti bastonati, ma i vertici
si prorogano benefit e indennità

Venerdì 2 Gennaio 2015 di Lorenzo Zoli
Dipendenti bastonati, ma i vertici si prorogano benefit e indennità
5
ROVIGO - Sono giorni decisivi per la Provincia di Rovigo: per 21 dipendenti sono state avviate le pratiche di prepensionamento, in realtà, esuberi per eccedenza di personale. Giorni di angoscia quindi per tante famiglie. Ma dall'altra parte vi è la necessità anche di rivedere l'organizzazione interna. Con riferimento pure ai vertici le cosiddette "posizioni organizzative e delle alte professionalità".



Erano in scadenza il 31 dicembre, dopo che erano state assegnate dal 1. aprile dal neopresidente Marco Trombini: le ha prorogate sino al 31 gennaio con esborso di 20 mila euro motivato con la necessità di fornire continuità all'attività. E mentre i dipendenti restano in gran parte incerti sul proprio futuro, a fronte di annunciati tagli del 50% e occupano la sede, i vertici dell'ente si garantiscono un altro mese di assoluta normalità..



In tanti sono alla finestra. Con la speranza che non accada che a rimetterci, nel processo di revisione e riorganizzazione, siano solo i "soldati semplici". E che non accada che, mentre alcuni rischiano di restare senza lavoro, altri portino a casa regaletti post natalizi da decine di migliaia di euro.



Ultimo aggiornamento: 3 Gennaio, 14:47