Zaia: «Chieda scusa subito a 5 milioni di veneti», la Lega: «Sputa nel piatto...»

Lunedì 2 Febbraio 2015
Zaia: «Chieda scusa subito a 5 milioni di veneti», la Lega: «Sputa nel piatto...»
9
VENEZIA - Immediata replica del governatore del Veneto Luca Zaia alle offese di Oliviero Toscani: «Leggo con stupore le sue dichiarazioni a "La Zanzara". Ho cose più importanti cui dedicarmi, tuttavia di fronte a frasi come 'i veneti sono un popolo di ubriaconi e alcolizzati', ma soprattutto davanti al riferimento a padri, madri e nonni, credo che il dovere di un presidente del Veneto che tutti rappresenta sia quello di fare chiarezza. Chiedo quindi al signor Toscani, che ben conosce la nostra terra dove ha avuto modo di lavorare credo con soddisfazione, o di rettificare eventuali cattive interpretazioni delle sue parole o di cogliere l'occasione per scusarsi immediatamente con 5 milioni di veneti».



«I veneti - ha concluso Zaia - conoscono la tolleranza però sanno anche che la libertà di ognuno di noi finisce dove comincia quella degli altri. Per il futuro un consiglio, ripetere spesso un antico adagio veneziano che così recita: 'prima de parlar tasi!'».



I LEGHISTI - «Oliviero Toscani si ricordi che deve la sua fama a una famiglia veneta, i Benetton che, a giudicare dai fatti, forse erano davvero "ubriachi" quando gli hanno affidato le proprie campagne pubblicitarie. Se personaggi come lui rappresentano l'anima culturale della sinistra, si capisce bene perché la sinistra è morta».



Così i parlamentari leghisti veneti, i deputati Matteo Bragantini, Filippo Busin, Roberto Caon, Marco Marcolin ed Emanuele Prataviera e i senatori Raffaela Bellot, Patrizia Bisinella, Emanuela Munerato, Erika Stefani e Paolo Tosato rispondono alle parole offensive sui veneti pronunciate dal fotografo. «Toscani ha fatto fortuna a Treviso e sputa nel piatto in cui ha mangiato.
Tanto basta a qualificare il personaggio - scrivono i parlamentari del Carroccio - Non ci curiamo delle sue provocazioni, sono solo l'estremo tentativo di elemosinare un titolo di giornale di un personaggio in cerca di autore, ma le offese non sono tollerabili. Si scusi con 5milioni di veneti e quando parla del nostro popolo si sciacqui la bocca».
Ultimo aggiornamento: 12 Aprile, 04:07

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci