Affluenza in forte calo tra il 6 e l'8%,
Lega Nord boom a Bolzano sfiora
il ballottaggio con il sindaco uscente

Domenica 10 Maggio 2015 di Gigi Bignotti
Affluenza in forte calo tra il 6 e l'8%, Lega Nord boom a Bolzano sfiora il ballottaggio con il sindaco uscente
6
BOLZANO - Scrutinio nella notte in Trentino e in Sud Tirolo, dove oggi sono andati al voto rispettivamente 141 e 109 comuni. Quando si è a metà scrutinio probabile la conferma di Andreatta a Trento e il sindaco di Bolzano uscente Luigi Spagnolli del Pd al ballottaggio con Alessandro Urzì, che rappresenta fra gli altri i colori di Forza Italia, d'un soffio su arlo Vettori della Lega nord che è dopo il Pd al secondo partito davanti alla Volkspartei. Forza Italia solo al 3,9%.



A Bolzano Luigi Spagnolli era stato eletto al primo turno il 16 maggio 2010 col 52,5%, gli elettori aventi diritto erano 78.572.




Era la prima volta con chiusura delle urne anticipata alle 21 anziché alle 22 e scrutinio subito dopo la fine delle operazioni di voto. La diminuzione di media dell'affluenza risulta tra il 6 e il 7% rispetto alla precedente tornata delle comunali, che aveva visto in Trentino il 69,8% dei votanti e in provincia di Bolzano il 74,6% dei votanti. A Bolzano calo record dell'8%.



Per lo scrutinio l'attesa maggiore è per i due capoluoghi di Provincia autonoma, Trento e Bolzano, entrambi con candidati i rispettivi sindaci uscenti.

Si tratta per Trento di Alessandro Andreatta e per Bolzano di Luigi Spagnolli, tutti e due del Pd e sostenuti da coalizioni di centrosinistra autonomista.
Ultimo aggiornamento: 11 Maggio, 07:49 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci