Terremoto, scossa di magnitudo 3.7
avvertita da Trento a Verona, 16 ore
più tardi i fenomeni di assestamento

Domenica 2 Agosto 2015
L'epicentro del sisma
2
TRENTO - Un terremoto di magnitudo 3.7 è stato registrato in Trentino Alto Adige, con epicentro vicino alla città di Riva del Garda (a nord del Benaco). La scossa è avvenuta alle 22.47 ed è stata avvertita in tutta la provincia di Trento.



Nel pomeriggio nuova scossa intorno alle 15.47, sempre nella zona sud della provincia trentina, a 4 chilometri da Ledro.
Il terremoto di oggi è stato registrato dall'Ingv (Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia) come di magnitudo 2.2, a 8 chilometri di profondità e non è stato avvertito dalla maggioranza della popolazione. Ben più forte quello di stanotte: s
econdo gli strumenti dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia la profondità è stata di soli 6 km. Al momento non ci sono notizie su eventuali danni a cose o persone, anche se il sisma è stato chiaramente avvertito dai cittadini di Verona, Trento, Rovereto, Riva del Garda, Arco e Brescia. Decine le chiamate ricevute dai vigili del fuoco in zona, soprattutto nelle vicine Riva del Garda e Arco, dove in questo periodo sono numerosi anche i turisti.
Ultimo aggiornamento: 23:19

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci