Veneto indipendente, si vota ancora
Gli organizzatori: siamo a 1,5 milioni

Giovedì 20 Marzo 2014
Veneto indipendente, si vota ancora Gli organizzatori: siamo a 1,5 milioni
59
TREVISO - «Alle ore 11 di oggi sono 1.480.672 - pari al 39,67% del totale - gli elettori che hanno votato al Referendum di indipendenza del Veneto». Gli organizzatori spiegano che le procedure di incrocio e verifica dati hanno inoltre consentito di scomputare finora 3.214 voti risultati come abusi del sistema e di mettere in quarantena 891 voti per verifiche puntuali sugli elettori, in corso di completamento. Tali arrotondamenti costituiscono lo 0,11% del totale dei voti», lo annunciano i promotori della consultazione on line 'Plebiscito.eu'.



Oggi a Silea (Tv), presso il seggio pubblico predisposto nella sala civica Tamai si è tenuta una conferenza stampa, con la partecipazione del promotore del referendum Gianluca Busato, del sindaco di Silea Silvano Piazza, di Franco Rocchetta, fondatore della Liga Veneta negli anni Ottanta, e con la presenza anche di organi di informazione e testate internazionali.

A 20 ore dal termine del voto secondo gli organizzatori del Referendum «comincia a delinearsi come possibile l'obiettivo della partecipazione al voto della maggioranza assoluta degli elettori veneti. Ciò implicherebbe l'automatica esecutività del referendum stesso, in quanto espressione della volontà popolare e democratica».



«Domani dalle ore 19 a Treviso, in piazza dei Signori, si terrà la proclamazione dei risultati, l'insediamento dei dieci delegati all'indipendenza del Veneto e, nel caso in cui vincessero i sì, la dichiarazione di indipendenza del Veneto», spiegano i promotori del referendum.
Ultimo aggiornamento: 21 Marzo, 13:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci