Ragazzi veneti, il 43% incontra falsi
amici sul web e snobba la privacy

Venerdì 6 Febbraio 2015
Ragazzi veneti, il 43% incontra falsi amici sul web e snobba la privacy
VENEZIA - Secondo una ricerca Ipsos per Save the Children, il 16% dei ragazzi veneti si è iscritto a Facebook a 12 anni, ma il 20% ha dichiarato di averne 18 a prescindere dall’età reale. Uno su due conosce le regole sulla privacy (47%), ma non se ne preoccupa (61%).



Tra i "disconnessi" , secondo un’elaborazione dei dati Istat specifici per i minori, tantissimi quelli che non hanno accesso ad altre opportunità educative e culturali: sono 269.000 i ragazzi che, oltre a non collegarsi ad Internet, non hanno mai letto un libro nell’ultimo anno, mentre 187.000 di loro non sono neppure mai andati al cinema nello stesso periodo.



La presenza di adolescenti disconnessi è maggiore nelle famiglie che dichiarano di vivere in condizioni economiche "assolutamente insufficienti" (22,7%) o con "risorse scarse" (14,2%), mentre è estremamente ridotta in quelle che dichiarano di vivere in condizioni economiche "ottime o adeguate" (6,5%).



Preoccupante è il tipo di esperienze che questi ragazzi vivono sulla Rete: il 43% degli intervistati in Veneto afferma che lui/lei o un amico/a ha scoperto che la persona incontrata in Rete non era di fatto quella che diceva di essere, esperienza vissuta in prima persona dal 12%.
Ultimo aggiornamento: 7 Febbraio, 10:31

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci