Pluricampione italiano di karatè
nella vita fa il portavoce del vescovo

Lunedì 15 Settembre 2014
Pluricampione italiano di karatè nella vita fa il portavoce del vescovo
1
BOLZANO - Portavoce del vescovo e campione di karate: sono le due anime di Martin Pezzei. Il direttore dell'ufficio stampa della diocesi di Bolzano-Bressanone è, infatti, campione italiano in carica, sia della Federazione Libertas che della Federazione Italiana Karate (Fik). «Lavorare per la chiesa - dice - è la mia vocazione, il karate è la mia passione». Da ragazzo Pezzei ha scoperto il karate, una passione che da anni ha seguito con molto impegno. Parallelamente ha proseguito il suo cammino di fede.



A 22 anni è entrato nell'abbazia di Novacella, «sospendendo» gli allenamenti, dal 2000 lavora presso la Curia vescovile a Bolzano. Oggi, il 41enne è sposato è padre di due figli. Pezzei si allena 3 volte alla settimana. «Il karate - spiega - non è solo uno sport, ma uno stile di vita. Non un concetto di vittoria, ma di crescita». Il suo prossimo obbiettivo è diventare allenatore e continuare a dare una mano al suo club Wadokan Karate Brunico.
Pezzei non ama soprannomi come «guardia del corpo del vescovo», ma con un pizzico di ironia mette in chiaro che non evita i conflitti, ma li affronta.
Ultimo aggiornamento: 17 Settembre, 15:14

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci