Palla infuocata nei cieli del Nordest,
poi il boato: forse un meteorite /Foto

Martedì 3 Settembre 2013
L'esplosione ripresa dal video dell'Itcm
VENEZIA - Evento misterioso nei cieli del Nordest la scorsa notte quando fra le 2.30 e le 2.45 anche alcuni metronotte e pattuglie delle forze dell'ordine hanno visto distintamente in cielo una grossa palla infuocata che si spostava a grande velocit. Dopo essere stati testimoni dell'improvviso bagliore agenti di polizia e carabinieri in servizio di controllo del territorio hanno sentito anche un forte boato durato circa tre secondi. Un colpo la cui eco si è sparsa anche nei comuni vicini.



Il video del fenomeno



La palla di fuoco è stata vista in molte province del Nordest: segnalazioni sui social network e sui siti specializzati sono arrivate da Treviso, Venezia, Padova, Pordenone, Udine e Ferrara.





Decine le chiamate di cittadini alle forze dell'ordine e ai vigili del fuoco. I pompieri, interventi anche con la speciale squadra Nbcr, hanno perlustrato a lungo la zona senza tuttavia trovare prove della caduta di un presunto meteorite. Nella zona inoltre non è stata segnalata alcuna anomalia nelle aree industriali. Le ricerche del misterioso oggetto non identificato proseguiranno in giornata; sono stati impegnati anche vigili del fuoco del nucleo Nbcr (il settore Nbc e radiometria è nato per la gestione degli interventi complessi che coinvolgono sostanze pericolose convenzionali e non convenzionali). Segnalazioni sono giunte anche da Ferrara.



«I miei cani erano nervosi - afferma Filippo Cetracca, che vive a Casarsa della Delizia (Pordenone) - e altri miei amici mi hanno detto che anche i loro animali erano inquieti».





Sei stato testimone dell'evento? Racconta la tua esperienza nei commenti o inviaci le tue foto a
redazioneweb@gazzettino.it
Ultimo aggiornamento: 7 Aprile, 21:55

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci