Contro gli assalti dei banditi
arriva una “polizza” per i Comuni

Domenica 29 Marzo 2015 di Alberto Rodighiero
Casa svaligiata: ora c'è una polizza pubblica
2
PADOVA - La Provincia assicura i residenti dei 104 Comuni padovani. I ladri scassinano la porta? A pagare sarà l’assicurazione offerta dal Comune. Mettono sotto-sopra l'abitazione? A risarcire sarà sempre l'assicurazione. È questo lo spirito dell’iniziativa lanciata dal numero 1 di palazzo Santo Stefano Enoch Soranzo.



E' il progetto "La Provincia 104 volte più si-cura" ovvero la proposta che l'amministrazione provinciale ha rivolto ai Comuni del territorio per sostenere i propri cittadini in caso di scippi, furti e rapine nelle abitazioni.



«Quello che vogliamo proporre ai padovani è un servizio dedicato alle famiglie - ha spiegato Soranzo - che ci auguriamo possa essere di aiuto per sentirsi più sicuri a casa propria. Abbiamo sempre ritenuto che un'amministrazione debba consistere generare idee per il miglioramento della qualità della vita dei propri cittadini e tradurle in risultati nel più breve tempo possibile. Se da un lato quindi abbiamo attivato tutte le sinergie possibili in ambito di sicurezza per ridurre i fenomeni delittuosi, dall'altro cerchiamo di dare un sostegno concreto al cittadino nel momento di necessità».



Si tratta di una polizza di assistenza assicurativa che, in caso di furti, rapine e atti criminali in genere, va incontro alle specifiche esigenze di tante persone che si trovano ad affrontare spese, anche onerose, per ripristinare i danni subiti, trovare una sistemazione in albergo o, nei casi più gravi, persino a dover ricorrere all'assistenza di un psicoterapeuta.



«Si tratta di un'iniziativa di pubblica sicurezza - ha detto invece Gottardo - dedicata soprattutto al benessere del cittadino. Desideriamo mettere al centro la persona con la propria dignità e valorizzare l'etica della solidarietà».
Ultimo aggiornamento: 17:13 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci