Gaffe di Zaia su Nibali: «Ammirato
nelle tappe venete», ma era il 2013

Mercoledì 30 Luglio 2014
Gaffe di Zaia su Nibali: «Ammirato nelle tappe venete», ma era il 2013
19
VENEZIA - Un errore (probabilmente) dell'ufficio stampa e la gaffe del governatore va subito online: Luca Zaia fa una figuraccia nello sport più popolare per i veneti, il ciclismo.



Domenica sera mentre Vincenzo Nibali celebrava la sua straordinaria maglia gialla a Parigi, le redazioni hanno ricevuto il comunicato-stampa con gaffe: «Abbiamo visto Vincenzo Nibali poche settimane fa correre sulle strade del Veneto nelle dure tappe del Giro d’Italia - scriveva incautamente il governatore Zaia - lasciando intravvedere la grande classe che lo contraddistingue, soltanto un antipasto del trionfo di oggi a Parigi».



In verità il campione siciliano ha sì vinto un Giro transitato dal Veneto, ma è quello dello scorso anno visto che nell'ultima edizione - peraltro dominata dai colombiani Quintana, maglia rosa finale, e Uran Uran - non ha partecipato. Nessuno, dunque, ha avuto la ventura di ammirarlo «qualche settimana nelle tappe del Veneto» peraltro non così dure come scrive Zaia.



Decine i commenti ironici sul web visto che Zaia è anche conterraneo del preparatore di Nibali, il trevigiano doc Paolo Slongo.
Ultimo aggiornamento: 31 Luglio, 14:02

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci