Caronte inizia a cedere, arriva Circe:
temporali e temperature in calo

Venerdì 24 Luglio 2015 di Alessandro Tittozzi
Caronte inizia a cedere, arriva Circe: temporali e temperature in calo
Ancora qualche ora e poi l’afa e il caldo di questo luglio rovente dovrebbero diventare un lontano ricordo. Secondo il Centro Epson Meteo, infatti, fresche correnti atlantiche si stanno infiltrando al Nord del Paese indebolendo la robusta area di alta pressione che da giorni insiste sulla penisola.



Guarda le previsioni



Le temperature potrebbero scendere anche di 10 gradi e questo potrebbe creare la formazione di temporali pomeridiani che dai rilievi sconfineranno anche sulle pianure e sulle coste. Sparirà la calura ma saranno possibili delle piogge prima al Nord e poi al Centro, mentre al Sud persisterà il caldo in maniera intensa.



«Domenica nuvolosità variabile un po' in tutto il nostro paese, alternanza di annuvolamenti e schiarite - spiegano dal Centro Epson Meteo - le regioni che vedranno di più il sole saranno le isole maggiori e le coste del medio alto Tirreno. Al mattino residui rovesci tra Emilia orientale e basso Veneto. Nel pomeriggio possibilità di locali rovesci o isolati temporali lungo l'Appennino e zone ingterne della Puglia; occasionalmente tra Alto Piemonte, Prealpi Lombardia e Alto Adige. Le temperature minime e massime saranno in ulteriore diminuzioni al Nord, con valori non superiori a 30 gradi; al Centro ci saranno punte di 33 gradi; stazionarie o in lieve aumento all'estremo Sud, dove si potrebbero toccare i 34-35 gradi».
Ultimo aggiornamento: 13 Aprile, 04:28

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci