Acheronte ha i giorni contati: caldo
e afa fino a lunedì poi temperature
sotto la media e rischio temporali

Mercoledì 5 Agosto 2015 di Redazione Online
Acheronte ha i giorni contati: caldo e afa fino a lunedì poi temperature sotto la media e rischio temporali
5
L'anticiclone Acheronte ha i giorni contati e il caldo africano dovrebbe durare solo fino al weekend. La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che l'aria calda pompata da Acheronte direttamente dal deserto sahariano, farà schizzare le temperature massime fino a 37/38° anche a Nordest così come al Centro e in Campania, con sensazione di afa anche intensa. Tutto cambierà nel corso del weekend quando Acheronte cederà il suo dominio all'arrivo di aria più fresca atlantica, portata da una depressione che ha tutta l'intenzione di entrare nei nostri mari.



LE PREVISIONI



Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che «lo scontro tra l'aria fresca in arrivo e quella calda preesistente sarà un mix micidiale per la formazione di fortissimi temporali, nubifragi con grandinate e possibili trombe d'aria; fenomeni che sabato e poi domenica si abbatteranno su Piemonte, Lombardia, Emilia occidentale, Toscana, Appennini e zone interne ad essi.



Prestare massima attenzione su tutte queste zone - sottolinea - Il tempo migliorerà per la nuova settimana, in attesa di un nuovo peggioramento attorno a metà agosto».
Ultimo aggiornamento: 6 Agosto, 10:58

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci