Renzi alle Regioni: «Basta alibi»
Zaia duro: «Tu premi gli spreconi»

Giovedì 16 Ottobre 2014 di Gigi Bignotti
Renzi alle Regioni: «Basta alibi» Zaia duro: «Tu premi gli spreconi»
15

VENEZIA - Con una pioggia di tweet piuttosto duri il presidente del Consiglio Matteo Renzi risponde ai presidenti delle Regioni. Il governatore veneto Luca Zaia subito replica per le rime e con la stessa "arma" social: «Caro @matteorenzi, il #Veneto ha già ridotto costi, #sanità in attivo, servizi fra i migliori d'Europa, tua manovra premia solo gli spreconi» scrive il governatore veneto.

E poi rincara la dose: «Dove sono finiti i #costistandard? Dov'è #Cottarelli? Perché @matteorenzi non ha coraggio di affrontare sprechi per 30 mld? Prima tagli lì».

Il premier aveva precisato: «Incontreremo i presidenti di Regione, ma non ci prendiamo in giro. Se vogliamo ridurre le tasse, tutti devono ridurre spese e pretese. Tagliare i servizi sanitari è inaccettabile. Non ci sono troppi manager o primari? È impossibile risparmiare su acquisti o consiglieri regionali?».

Poi ancora: «Una manovra da 36 miliardi e le regioni si lamentano di 1 in più? Comincino dai loro sprechi anzichè minacciare di alzare le tasse #alibi».

Parole che non possono però piacere neppure a Sergio Chiamparino (Pd), governatore del Piemonte: «Considero offensive le parole di Renzi perchè ognuno deve guardare ai suoi sprechi, e mi chiedo: nei ministeri forse non ce ne sono?».

Ultimo aggiornamento: 22:08

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci