Schianto mortale a Latisana e raffica
di tamponamenti: chiuso tratto di A4

Domenica 30 Agosto 2015
Schianto mortale a Latisana e raffica di tamponamenti: chiuso tratto di A4
5
VENEZIA - Un tratto dell'autostrada A4 Venezia-Trieste, tra San Giorgio di Nogaro e Latisana (km 482.9 -466.9), è stato chiuso in direzione Venezia a causa di un incidente stradale mortale avvenuto in mattinata poco prima di Latisana (Udine). A causa del tamponamento fra 8 veicoli il padovano Mariano Giuriatti di 80 anni, residente a Saccolongo che viaggiava assieme alla moglie su una Fiat Panda, è deceduto. Molto gravi le condizioni della consorte. La donna è stata elitrasportata all'ospedale di Udine.



L'incidente, il terzo registrato in quel tratto nel giro di circa due ore, ha imposto la chiusura dell'autostrada A4 tra San Giorgio di Nogaro e Latisana a causa delle lunghe code di veicoli formatasi sull'arteria subito dopo lo schianto.
La A4 è stata completamente riaperta intorno alle 11.00, ma tra il nodo di Palmanova e San Stino di Livenza, in direzione Venezia, si registrano ancora rallentamenti a causa del traffico intenso.




A causa dell'incidente, a cui sono seguiti piccoli tamponamenti, si sono formate lunghe code che iniziano già all'altezza del nodo di Palmanova. Alle 6.58 era stato registrato un primo tamponamento tra tre veicoli fra San Giorgio di Nogaro e Latisana in direzione Venezia, sulla A4. Dei veicoli, uno era in emergenza e due in corsia di sorpasso. A quel punto è stata attivata l'uscita consigliata a San Giorgio, perché si sono formati immediatamente cinque chilometri di coda. Il primo incidente è stato risolto rapidamente, ma un secondo alle 8.31 tra due autovetture ha ulteriormente congestionato la direttrice.



Un terzo incidente, alle 8.50, il più grave, con esiti mortali, ha coinvolto cinque auto, sempre sullo stesso tratto e ha imposto la chiusura del tratto tra San Giorgio di Nogaro e Latisana.



È stato allora liberalizzato il casello di San Giorgio, per far uscire il più velocemente possibile le auto, e sono stati attivati tutti i percorsi alternativi. Sul posto 118, Polstrada e Vigili del Fuoco. Al momento, sono 5 i chilometri di coda anche in A23 Udine-Tarvisio, in direzione nodo di Palmanova, ed è stato chiuso anche il casello di Udine Sud in entrata per evitare maggiori disagi.
Ultimo aggiornamento: 17:05

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci