Immigrazione, Veneto e Lombardia in rivolta: «Da noi zero posti». Salvini: «Morti colpa di Renzi»

Mercoledì 15 Aprile 2015
Immigrazione, Veneto e Lombardia in rivolta: «Da noi zero posti». Salvini: «Morti colpa di Renzi»
37
Dopo la notizia che l'Italia attende l'arrivo di almeno diecimila profughi dalla Libia e che il governatore veneto ha sbarrato ogni l'ingresso nella sua regione, anche Roberto Maroni dice: «Sottoscrivo in pieno la posizione espressa da Luca Zaia, che ha detto che in Veneto ci sono 'zero posti'. Anche in Lombardia ci sono 'zero posti'». E aggiunge: «C'è una reazione molto forte e negativa anche da parte degli stessi sindaci del Pd. Quindi non c'è la disponibilità, se non sedersi a un tavolo e discuterne».



SALVINI: "MORTI SULLA COSCIENZA DI RENZI" «Il governo Renzi e Alfano è complice, corresponsabile, è un governo che aiuta gli scafisti, che finanza i terroristi e che ha migliaia di morti sulla coscienza, Basta fermiamo le partenze, gli sbarchi». Così Matteo Salvini, a Montecitorio, dove ribadisce che «la Lega è pronta a tutto per evitare che gli italiani mantengano altri migliaia di immigrati». «Andiamo in nord Africa ad identificare i veri profughi che hanno diritto all'accoglienza», ha aggiunto.



GLI ULTIMI SBARCHI Dopo i quasi 1.200 profughi arrivati ieri notte al porto di Palermo, questa mattina sono attesi, sempre al porto, altri 480 migranti che sono stati soccorsi ieri nel Canale di Sicilia.
Gli extracomunitari arriveranno a bordo di due navi container e di una terzo mercantile che resterà in rada perché trasporta materiale infiammabile. Dei 1.169 profughi sbarcati ieri notte solo pochi sono rimasti nei centri di prima accoglienza in cui sono stati trasferiti dopo il loro arrivo; molti hanno preferito lasciare Palermo per raggiungere amici o parenti in Nord Europa.






Ultimo aggiornamento: 14:18
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci