Gazzettino 2.0, il sito cambia volto: ti piace la nuova home page?

Sabato 19 Ottobre 2013 di Gianluca Salvagno
La nuova home page del Gazzettino.it
Da luned il Gazzettino.it cambia volto. A partire dalle 14 i nostri lettori troveranno un nuovo sito, un restyling totale e rivoluzionario per un’informazione on line sempre pi puntuale che privileger la cronaca locale del Nord Est rispecchiando la tradizione del nostro giornale, ma avr spazi maggiori anche per gli eventi nazionali ed esteri rispetto al sito a cui finora eravate abituati. Nella foto la nuova home page, ti piace? Vota qui





Titoli leggeri, maggiore rapidità nell’apertura delle pagine, molti video e fotogallery, renderanno più agevole la lettura fin dal primo impatto anche per chi ci segue su internet fin dall’esordio il 22 dicembre 2008, il primo giornale a Nord Est ad entrare nel web



Ma il nuovo Gazzettino.it sarà soprattutto un sito più "social", concepito per condividere gli articoli che maggiormente interessano in maniera semplice su Facebook, Twitter e Google+. Basterà passare il mouse su "condividi" dalla home page per postare i pezzi sulle proprie bacheche o cliccare sulla barra social a sinistra degli articoli in visione per fare altrettanto.



Gazzettino 2.0, la presentazione del direttore Roberto Papetti







LE PROVINCE Ben caratterizzate sulla barra alta dell’home page compariranno i nomi delle province venete e friulane. Con un clic si entrerà nella sezione locale e i lettori troveranno gli articoli della provincia selezionata. Aprendo poi il singolo pezzo, ci sarà la possibilità di sfogliare tutti gli altri con le frecce a destra e sinistra, un po’ come avviene con lo sfogliatore del giornale digitale per chi è abbonato, o di chiudere l’articolo e tornare all’home page di provincia. Nella sezione Nord Est, invece, troverà spazio anche il Trentino Alto Adige con Trieste e Gorizia.



BOX VIDEO E FOTO Le immagini avranno un ruolo fondamentale nel nuovo Gazzettino.it e proprio per questo sono state collocate al centro della home page principale ma saranno visibili anche all’interno delle sezioni provinciali: foto e video accompagneranno le notizie locali, nazionali e estere.



Gazzettino 2.0, la presentazione del responsabile Gianluca Salvagno







ITALIA E MONDO Nella home page principale le notizie di cronaca italiana, politica nazionale ed esteri non saranno più in calce, ma le troverete in una colonna a sinistra. E anche entrando nelle pagine delle province, la colonna rimarrà a sinistra: potrò leggere, ad esempio, le notizie di Venezia-Mestre, Padova, Treviso, Rovigo, Belluno, Bassano-Vicenza, Udine, Pordenone tenendo sempre d’occhio cosa accade in Italia e nel mondo.



LE ALTRE NOTIZIE Sulla colonna a destra compariranno invece "Le altre notizie", dove gli argomenti più leggeri di Veneto e Friuli Venezia Giulia si mescoleranno con quelli del resto d’Italia e del mondo.



LE PAGINE D’AUTORE Sempre sulla colonna di destra alcuni giornalisti del Gazzettino vi parleranno di sanità, sport, gossip, cibo, tecnologia, cinema, musica, giustizia e molti altri temi destinati a crescere nel tempo. E voi potrete commentare.



SPORT E GOSSIP Scendendo nella home page troverete al centralmente un blocco dedicato allo sport e uno al gossip. Le ultime tre fotonotizie a chiudere riguarderanno la tecnologia, gli animali e i piaceri.



I COMMENTI Altra novità sono i vostri commenti agli articoli: non li troverete più in calce al pezzo, ma dovrete cliccare sull’apposita icona arancione per poter dire la vostra.
Ultimo aggiornamento: 22 Ottobre, 11:33 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci