Veneto, Lega in fibrillazione
e lunedì arriva Matteo Salvini

Sabato 14 Febbraio 2015
Matteo Salvini, Luca Zaia e Flavio Tosi
7
VERONA - «Non c'è battaglia, c'è un confronto sereno e come accade sempre si troverà la soluzione». Così il presidente del Veneto, Luca Zaia, sull'attuale situazione all'interno della Lega Nord riguardo alle elezioni regionali. E sulla possibile "minaccia" del sindaco di Verona, e segretario veneto del Carroccio, Flavio Tosi di candidarsi alla presidenza con una sua lista, Zaia ha detto: «A me questo non risulta. Comunque - ha aggiunto - staremo a vedere dopo gli incontri che si faranno». Lunedì ci sarà un vertice con il segretario federale Matteo Salvini: «Io parteciperò - ha confermato Zaia - anche perché si parlerà di amministrative e penso che i veneti devono avere la tranquillità di avere un governatore che è sempre sul pezzo».



«La campagna elettorale senza Tosi non esiste», ha chiarito Zaia. «Tosi è il nostro segretario - ha aggiunto Zaia - è non c'è proprio questa ipotesi». Parlando a margine dell'inaugurazione della Fiera di "San Valentino" a Bussolengo, il governatore veneto ha spiegato che «la Lega è un partito grande e come in tutte le grandi famiglie magari ci sono diversità di vedute». «Ma l'obiettivo - ha concluso - è sempre quello: abbiamo tutti lo stesso cognome».




Dal canto suo Tosi non nasconde le frizioni con la segreteria federale. «Qui oggi non si tratta di capire chi sta con Tosi, ma chi sta con il Veneto, e sta con il Veneto chi difende l'autonomia della Liga Veneta. Il federalismo lo si pratica principalmente all'interno del movimento. Siccome c'è uno statuto federale la lista la si decide in Veneto». Così il segretario veneto del Carroccio torna a mettere i paletti sull'autonomia della segreteria veneta della Lega, prima dell'inizio del consiglio "nazionale" lighista a Padova.
Sulle ipotesi di strappo tra lui e il segretario federale Matteo Salvini, Tosi ha risposto: «bisogna prima parlarsi».
Ultimo aggiornamento: 17:05

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci