Regionali, la Moretti si candida
e accetta le primarie nel Pd /Il tweet

Domenica 2 Novembre 2014
Alessandra Moretti
18
VENEZIA - «Davanti al rischio di vedere il Pd veneto spaccarsi intorno a questa scelta, ho deciso di rompere gli indugi e chiedere alla direzione regionale di indire le primarie e fissare una data che sia entro la fine di novembre».

Così l'europarlamentare del Pd Alessandra Moretti la quale sottolinea di sentire «la necessità forte di entrare subito nel vivo della competizione, perché siamo davanti a un'occasione storica e bisogna fare presto. Non ci sono qui in gioco le carriere e i destini politici personali - osserva -, ma c'è solo il Veneto, una terra che necessita ora come non mai di azioni efficaci e concrete, e quindi non dobbiamo perdere un solo altro minuto.
Questa è una partita fondamentale per tutto il Pd e la vinceremo».




Il suo tweet







L'europarlamentare confida di aver ricevuto la chiamata del segretario regionale veneto Roger De Menech «che mi ha chiesto la disponibilità a scendere in campo; inoltre devo tener conto dei molteplici appelli in tal senso che mi sono giunti in questi giorni anche da Roma, dal Pd nazionale, dagli amministratori e dai politici locali, così come dai circoli veneti. Mi chiedono tutti di esserci e - conclude - sento dunque il dovere di assumere questa responsabilità: non mi sono mai tirata indietro, nella mia storia politica, e non lo farò di certo questa volta in cui c'è in ballo il futuro della mia terra».



E il segretario del Pd, Roger De Menech, ha proposto stasera alla direzione del partito di anticipare la data delle primarie per scegliere il candidato alle regionali della primavera 2015.

«Il Pd in Veneto è unito, e l'obiettivo è ora quello di conquistare la Regione» ha detto De Menech alla direzione, esprimendo soddisfazione per la disponibilità di Alessandra Moretti a candidarsi alle regionali scegliendo lo strumento delle primarie.
Ultimo aggiornamento: 3 Novembre, 11:31 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci