Don Gino, il prete che giustifica
la pedofilia: «Spesso sono i bimbi
che cercano affetto» /Guarda il video

Martedì 6 Ottobre 2015
Don Gino, il prete che giustifica la pedofilia: «Spesso sono i bimbi che cercano affetto» /Guarda il video
42

TRENTO - «Io la pedofilia posso capirla, l'omosessualità non lo so».

A dichiararlo è don Gino Flaim, collaboratore pastorale della chiesa di San Pio X a Trento, in un'intervista a La7 nella trasmissione L'aria che tira, nel pomeriggio.

Alla richiesta di spiegazioni della sua affermazione aggiunge: «Perché io sono stato tanto a scuola e i bambini li conosco. Purtroppo ci sono bambini che cercano affetto, perché non ce l'hanno in casa.

E magari se trovano qualche prete, può anche cedere insomma. E lo capisco questo».

E quando gli viene chiesto se praticamente sono un po' i bambini la causa, dice: «Buona parte sì». Alla domanda poi se le accuse verso la pedofilia siano ingiustificate, il sacerdote risponde così: «Accusa è un peccato e come tutti i peccati vanno accettati anche».

L'intervista


E per quanto riguarda l'omosessualità invece? «Non ho conoscenze dirette - afferma - non saprei dire. Che ci sia non mi faccio meraviglia, perché la chiesa è una comunità di peccatori. Non per niente Gesù Cristo è morto per i peccati. Anche qui non so perché. Perché le malattie vengono». L'omosessualità è una malattia? È la domanda successiva. E Flaim ribatte: «Credo proprio, penso di sì», poi prosegue: «Chi vive in questa situazione di pedofilia o di omosessualità, penso che dentro provi una certa sofferenza, perché si vede un pò diverso dagli altri e che cerchi di venirne fuori, perché è umano questo».

Ultimo aggiornamento: 7 Ottobre, 10:05 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci