L'ira di Zaia: «Diciamo ancora no»
Siparietto a palazzo Chigi,
Renzi saluta «il compagno Luca»

Giovedì 25 Giugno 2015
L'ira di Zaia: «Diciamo ancora no» Siparietto a palazzo Chigi, Renzi saluta «il compagno Luca»
43
ROMA - Siparietto a palazzo Chigi tra Matteo Renzi e Luca Zaia, all'inizio del vertice sui migranti tra governo e enti locali, con il premier che chiama il presidente del Veneto «compagno Zaia».



Il governatore della Liguria Giovanni Toti è arrivato in ritardo, a riunione iniziata, e si è seduto al posto della Provincia autonoma di Trento. Il governo è presente, oltre che con il premier, con il ministro Alfano, i sottosegretari Gozi, De Vincenti e Bressa.



L'IRA DI ZAIA A ROMA

«I prefetti devono ribellarsi, rispettare le istanze dei territori, rappresentare, nel mio caso, i veneti fino in fondo e non rispondere più al telefono al governo». Così il governatore del Veneto, Luca Zaia, arrivando a Palazzo Chigi dove si tiene l'incontro Regioni-Governo-Anci sull'immigrazione.



«Sull'immigrazione paghiamo l'incapacità di un governo che non si è accorto che nel 2012 aveva 13mila immigrati, 43mila nel 2013, 170mila nel 2014 e oggi 200mila». Lo ha detto ancora Zaia prima di entrare a palazzo. «Il governo si è occupato troppo tardi del problema e i prefetti», dovrebbero «ribellarsi» alle direttive del Viminale e «rispettare le istanze dei territori e non rispondere più neanche al telefono al governo», aggiunge il presidente del Veneto.



L'INCONTRO? PER ZAIA
«NULLA DI NUOVO»

«Dall'incontro non è emerso nulla di nuovo e non sono venute fuori grandi novità: ci aspettavamo relazioni internazionali forti ma non c'è nulla di nuovo sotto il sole».
Così il governatore del Veneto al termine del vertice a Palazzo Chigi sull'immigrazione. «Noi continuiamo a dire no a nuovi arrivi - ha proseguito Zaia - secondo il quale l'inchiesta su mafia Rom
«ha indebolito il governo sul fronte della trattativa con l'Europa».
Ultimo aggiornamento: 11:48

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci