L'assessore Coletto contro Bressa:
«Troppi tagli, sanità danneggiata»

Sabato 28 Febbraio 2015
L'assessore Coletto contro Bressa: «Troppi tagli, sanità danneggiata»
3
VENEZIA - Guerra sulla sanità. A lanciare le bombe è l'assessore Luca Coletto che da mesi sostiene che al Veneto i tagli effettuati a Roma creeranno un pesante danno. 240 milioni in meno. Bersaglio il sottosegretario Gianclaudio Bressa, reo di negare i tagli.



«I tagli alla sanità nella legge di stabilità ci sono eccome. - sottolinea rivolgendosi al sottosegretario - Credo che Bressa non sia dotato di calcolatrice, perché io ce l'ho e sommando le voci più pesanti al Veneto viene fuori un bel meno 240 milioni: circa 180 milioni per il mancato rispetto di quanto sottoscritto nel Patto Nazionale della Salute per il 2015; circa 30 milioni di quota parte per il taglio degli investimenti in edilizia sanitaria; più di 30 milioni per i nuovi farmaci contro l'epatite, sacrosanti tanto che li stiamo erogando, ma prima garantiti dal Governo e poi scaricati sulle Regioni».



Coletto inserisce anche i mancati aumenti per il 2015, solennemente sottoscritti dal Governo in un Patto Nazionale per la Salute divenuto «oramai carta straccia, bastavano a malapena per coprire una parte dell'aumento annuale fisiologico dei costi per acquisti di beni e servizi, che per il Veneto ammonta a non meno di 250 milioni»», conclude.
Ultimo aggiornamento: 11:20

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci