Bollo auto, l'avviso arriverà
via mail: ecco come fare

Mercoledì 17 Dicembre 2014
Bollo auto, l'avviso arriverà via mail: ecco come fare
6
VENEZIA - Cambiano in Veneto le modalità per l'avviso agli utenti della scadenza del bollo auto.

Dal 1 gennaio 2015 l'avviso cartaceo che veniva inviato a domicilio per ricordare la scadenza della tassa automobilistica sarà sostituita da una informazione online recapitata nella casella di posta elettronica personale comunicata da ogni contribuente.

Ne dà notizia la Regione del Veneto, sottolineando che questo nuovo servizio gratuito, più veloce, economico e preciso, consentirà di ricordare in tempo utile a ogni utente che aderirà all'iniziativa, la sua scadenza, evitando di incorrere in sanzioni e spese per pagamenti ritardati od omessi. L'attivazione del servizio è semplice: dopo essersi collegati al portale «Infobollo» (http://infobollo.regione.veneto.it) del sito regionale, ci si registra inserendo il proprio codice fiscale, la targa del veicolo di proprietà e l'indirizzo di posta elettronica al quale si desidera venga recapitato il promemoria (a quello stesso recapito il sistema invierà una mail per completare l'attivazione).

A registrazione avvenuta, in prossimità di ogni scadenza del bollo auto, verrà inviato un avviso telematico contenente i dati del veicolo, l'importo dovuto e la data entro cui versare la tassa.
Ultimo aggiornamento: 18 Dicembre, 10:51 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci