Accordo Regione e Carabinieri del Nas per la prevenzione e il controllo nel settore sanitario

Lunedì 13 Aprile 2015 di Paola Treppo
Firma di oggi
Sottoscritto oggi, lunedì 13 aprile, a Udine, il protocollo d’intesa tra la Regione Friuli Venezia Giulia e il Comando dei Carabinieri per la tutela della salute; l’accordo, della durata di 3 anni, consentirà di promuovere una sinergia nelle azioni di prevenzione e controllo nel settore sanitario.



È stato firmato dalla presidente Debora Serracchiani e dal generale di Divisione, Cosimo Piccinno.

Il Friuli Venezia Giulia è la settima Regione in Italia con cui il Comando sottoscrive un protocollo di collaborazione, ma è la prima con cui formalizza uno scambio informatico di banche dati.



Grazie all’accordo, il Nas di Udine potrà fornire tempestivamente alla Regione e agli enti del Servizio sanitario regionale i dati relativi alle non conformità rilevate, anche per consentire una più agevole applicazione sulle disposizioni in materia di reiterazione delle violazioni amministrative.



Ecco risultati del Nas di Udine nei primi tre mesi del 2015



Nel primo trimestre 2015 il Nas di Udine ha effettuato 377 controlli, denunciato 52 persone e segnalate altre 94 alle autorità amministrative; 103, poi, sono state le violazioni penali segnalate all’Autorità giudiziaria e 131 le violazioni amministrative contestate, per un ammontare di 146.000 euro. Il valore dei sequestri effettuati nei primi tre mesi del 2015 ammonta, infine, a 835.000 euro.
Ultimo aggiornamento: 14 Aprile, 08:51 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci