Un'intera vallata senza il segnale
Rai e antennisti cercano la cura

Venerdì 25 Luglio 2014 di Valentina Silvestrini
Un'intera vallata senza il segnale Rai e antennisti cercano la cura
5
PORDENONE - La tv? Un optional. E la pazienza della Valcellina, alle prese con la difficile ricezione dei canali Rai, sarà messa alla prova ancora per alcuni mesi. Ovvero fino a quando Rai Way, la società proprietaria della rete di Stato, non completerà il definitivo passaggio al canale di diffusione "24" abbandonando del tutto il provvisorio "25" e sul traliccio di Udine verrà riposizionata l'antenna portandola a 150 metri di altezza.



Solo allora si potrà scoprire se gli utenti che vivono nel Maniaghese e in Valcellina riusciranno a sintonizzarsi e a vedere la Rai. «La "sofferenza" della Valcellina è al centro delle nostre attenzioni. Nei giorni scorsi abbiamo incontrato anche alcuni antennisti di Maniago per capire quali siano le cause del problema e utilizzato sonde per verificare il segnale. Siamo disponibili a dare tutto il supporto necessario», ha aggiunto Merlino comunicando che la società ha aperto anche una casella di posta elettronica (tvdigitalefriuli@rai.it) a cui scrivere per ricevere aiuto diretto.



Questo vale per le zone di Maniago, Cavasso, Arba, Fanna, Meduno. Per gli utenti di quest'area l'unica soluzione potrebbe essere la piattaforma satellitare Tivù Sat che garantisce la fruizione di tutti i canali Rai, compreso il canale riservato all'informazione regionale (il 113), finanziato dalla stessa Regione Fvg proprio per non lasciare i residenti con i televisori oscurati.
Ultimo aggiornamento: 17:00
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci