Mistral, incendio e colonna di fumo
A fuoco la fabbrica che gestisce rifiuti

Mercoledì 29 Luglio 2015
MISTRAL Il fumo nero che esce dalla fabbrica di Spilibergo
SPILIMBERGO - Fiamme e fumo nero denso dalla fabbrica Mistral di Spilimbergo che si trova nella zona industriale di Valcosa. Le fiamme si sono sviluppate verso le 10 e la colonna di fumo si vedeva a chilometri di distanza. Non è ancora possible sapere cosa possa aver scatenato l'incendio. La Mistral è una azienda che gestisce rifiuti. Sul posto i vigili del fuoco di Pordenone, San Vito e Udine. In arrivo anche i tecnici dell'Arpa per verificare eventuali inquinamenti.

Poco prima i vigili del fuoco avevano spento un incendio che si era sviluppato in un'altra azienda nella zona industriale di Prata. A fuoco un silos della ditta Maccan

L'incendio alla Mistral è stato domato verso le 15, ma il lavoro dei Vigili del Fuoco sarà tuttavia ancora lungo perché si stima che ci vorranno molte ore per rimuovere il materiale intaccato dalle fiamme.
A Spilimbergo i tecnici dell'Arpa hanno fatto un sopralluogo che avrebbe escluso il rischio di inquinamento ambientale. Indagini dei Carabinieri che stanno cercando di individuare le cause. In entrambi i casi si escluderebbe il dolo.
Ultimo aggiornamento: 30 Luglio, 08:33 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci