Il parroco fa marcia indietro:
sconfessati i libri porta a porta

Venerdì 22 Maggio 2015 di Maria Santoro
Don Natale Padovese ha disdetto gli accordi con la Velar
2
SPILIMBERGO - I parrocchiani si sentono infastiditi dagli operatori del Centro culturale cattolico. Ne fa parte la casa editrice Velar sostenitrice del progetto dei missionari cappuccini «Salva una vita. Operazione cuore» attraverso il cospicuo contributo di 80mila euro annui.

Attraverso un volantino imbucato nelle cassette della posta, i cittadini sono stati preventivamente avvisati dell'arrivo di incaricati del centro. Il volantino arreca il timbro della parrocchia e la firma del parroco don Natale Padovese: «Quando ho aderito all'iniziativa benefica a favore dei bambini africani pensavo si trattasse di piccoli libricini del valore non superiore ai 10 euro - dichiara - invece mi sono ritrovato con volumi molto costosi sui quali ho espresso subito le mie perplessità».

Il prezzo sfiora i 100 euro e ad infastidire i parrocchiani soprattutto l'atteggiamento insistente degli stessi operatori .«Se è questa la condotta disdico tutti gli accordi, non voglio problemi- conclude don Padovese - suggerisco a chi ha comperato controvoglia i volumi di esercitare il diritto di recesso, in questo modo potrà recuperare la cifra».
Ultimo aggiornamento: 17:02 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci