Scienzartambiente: dalla filosofia
alle "logiche del desiderio"

Giovedì 16 Ottobre 2014
Scienzartambiente: dalla filosofia alle "logiche del desiderio"
PORDENONE - Ha preso il via ieri i la 18.ma edizione del festival di divulgazione scientifico-filosofico Scienzartambiente: un progetto del Comune di Pordenone-Assessorato alla Cultura con Immaginario Scientifico, curato da Chiara Sartori, Fabio Carniello, Stefano Moriggi e Donato Ramani.



Fino a domenica sono previste giornate di incontri letterari, lezioni magistrali, laboratori, seminari, con l’ausilio di scienziati, ricercatori, scrittori, giornalisti e artisti di caratura nazionale. Quest’anno presenta un tema dalle molte sfumature, attraverso la filosofia, la biologia, le arti e l’antropologia: “Le Logiche del Desiderio”, indagando i molti intrecci tra scienza e cultura umanistica. Il desiderio sarà declinato in molti campi della cultura - dalla sete per la conoscenza che anima lo scienziato e muove la ricerca scientifica - alla spinta verso l’ignoto che fa compiere imprese straordinarie in ogni campo dell’ideazione umana.



L’ingresso a tutti gli incontri è libero, anche se si raccomanda la prenotazione per assicurarsi il posto in sala ai numeri 0434 392924 o 338 1407079
Ultimo aggiornamento: 18:27

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci