Dopo la bandiera sull'Expo
le Frecce volano per i loro fan

Sabato 2 Maggio 2015 di Paolo Cautero
Le Frecce Tricolori in formazione (foto Maurizio Valdemarin)
1
RIVOLTO - Dopo il passaggio sul cielo di Milano per la cerimonia inaugurale di «Expo 2015», le Frecce Tricolori ridecolleranno domani - domenica 3 maggio - da Rivolto per il tradizionale incontro riservato ai fans dei club della Pattuglia acrobatica. L'accesso all'aeroporto di Rivolto (Udine) sarà possibile dall'ingresso principale sulla statale «Pontebbana» che va da Codroipo a Udine, cominciando alle 9 e sino alle 10.30.



Le Frecce si staccheranno dalla pista alle 11. Conclusa l'esibizione, il comandante Jan Slangen presenterà al pubblico la squadra che si trova a guidare per il terzo anno consecutivo. La compongono gli ufficiali piloti Mirco Caffelli (leader in volo), Pierangelo Samproniel e Stefano Vit, Massimiliano Salvatore , Vigilio Gheser, Mattia Bortoluzzi , Gaetano Farina, Giulio Zanlungo, Luca Galli nonchè Filippo Barbero (nel ruolo di solista).



La manifestazione - ultimo volo di addestramento per la stagione di esibizioni che si protrarrà sino a settembre - rappresenta un momento sempre atteso dai fan della Pattuglia acrobatica nazionale dell'Aeronautica Militare che intervengono solitamente a migliaia.



I club hanno superato il numero di 130 con alcune rappresentanze anche all'estero. Nell'intero Friuli Venezia Giulia sono attivi quelli di Codroipo, Colloredo di Monte Albano, Pordenone, Roveredo in Piano, Trieste, Monfalcone, Tolmezzo, Grado, Gorizia e Cividale. Primatista resta il Veneto: a Pieve di Soligo e Treviso sono nati il primo e secondo in assoluto, mentre adesso complessivamente figurano attivi quasi una trentina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci