Rapina sventata: il capo della banda
era uscito dal carcere perché malato

Martedì 6 Ottobre 2015 di Cristina Antonutti
Rapina sventata: il capo della banda era uscito dal carcere perché malato

SAONARA - Avevano pianificato una rapina in banca a Saonara (Pd), ma ad attenderli hanno trovato i poliziotti. Così tre banditi, due dei quali con un passato nella mala del Brenta, sono stati arrestati dalla Mobile di Pordenone che stava seguendo uno dei tre. Il capo è considerato dagli inquirenti Ercole Salvan, 53 anni, di Santa Maria di Sala (Ve), uomo tra i più fidati di Felice Maniero. Era stato scarcerato per motivi di salute, ora era libero.

Gli altri due sono Silvano Noventa e Manuel Da Gonfo. Quando i tre sono stati bloccati avevano due pistole con il colpo in canna.

Ieri mattina, alle 6, Da Gonfo esce di casa in auto e raggiunge Fossalta di Piave. «Lì c’erano diversi obiettivi - spiega il capo della Mobile, Massimo Olivotto - Banche, posta e gioiellerie». Ma Da Gonfo riprende la marcia e alle 8 parcheggia in piazza Tricolore a Saonara. Dall’altra parte del piazzale c’è una banca. L’uomo resta in auto, notano che dondola leggermente il busto, come se cercasse concentrazione. Poi si cambia i vestiti. È il segnale che sta per succedere qualcosa. L’arrivo di una Honda Hornet bianca con a bordo due persone blocca i poliziotti che stanno per intervenire. Uno dei motociclisti sale in auto. A quel punto - sono le 8.30 - scatta il blitz e nel giro di pochi secondi la polizia è addosso ai tre sospettati...

Ultimo aggiornamento: 10:37 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci