Pordenonese scrive a Berlusconi,
riceve un biglietto e 50mila euro

Pordenonese scrive
a Berlusconi,
riceve un biglietto
e 50mila euro
PORDENONE - Scrivere un biglietto di sfogo all'ex Presidente del Consiglio e riceverne uno di auguri con tre assegni circolari dentro, due da 15 e uno da 20mila euro.



Sembra una favola moderna quella che racconta Mario Padovan, 45 anni, disoccupato di Pordenone ma residente a Roma con sua moglie Tommasina Pisciottu, 40 anni, originaria della Sardegna, in attesa di due gemellini.



«So che tanti dicono che i soldi non sono tutto e non fanno la felicità - racconta la signora Pisciottu al Gazzettino.it - ma quando ti trovi alla soglia degli "anta", senza lavoro e con due bambini in arrivo, i soldi ti servono e come».



Signora Pisciottu, ci racconti questa storia.

«Nè io nè mio marito abbiamo un lavoro. Lui è stato licenziato per la crisi ed è caduto in una profonda crisi depressiva. Ai primi di dicembre ho scritto una lettera di auguri di Natale al Presidente Berlusconi nella quale raccontavo la mia vita e la mia storia. Qualche giorno fa mi arriva una lettera da villa San Martino. L’ho aperta con il cuore in gola e all’interno della busta ho trovato un biglietto di auguri e tre assegni circolari per un valore di euro 50mila intestati a me che abbiamo già incassato».



Sarà quasi svenuta: è una cifra mica da ridere.

«Sì, non ci sono parole per descrivere quello che ho provato. Vi dico solo che ai miei figlioli, quando cresceranno, continuerò a dire che Babbo Natale esiste».



Chiamerà Silvio uno dei due pargoli in arrivo?

«Non abbiamo ancora pensato a questa possibilità (ride, i piccoli nasceranno a maggio, ndr). Sono consapevole che molti di voi giornalisti non amate Berlusconi ma, al di là di quello che può aver fatto o non fatto, con me è stato un uomo meraviglioso e generoso, al contrario di tanti altri che potevano fare qualcosa e non hanno fatto nulla».



Da Arcore nessuna conferma ufficiale sulla donazione di Berlusconi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lunedì 6 Gennaio 2014, 12:18






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Pordenonese scrive a Berlusconi,
riceve un biglietto e 50mila euro
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 107 commenti presenti
2014-01-13 19:04:39
Commento inviato il 2014-01-13 alle 17:25:31 da liberiamolanazionedaberlusconi Caro amico. Resta chiaro che anche io ricambierei molto volentieri. Per fortuna sia io che lei non solo non abbiamo bisogno di aiuto in quanto autosufficienti ma non abbiamo mai girato lo sguardo da un altra parte. Nel mio caso non m\'interessa far capire a @CarloRo che pratico volontariato in silenzio da anni, che in passato ho assistito -con le mie scarse possibilità- malati, così come ho fatto tante altre cose nel sociale. Ma @CarloRo e molti suoi sodali questo non riuscirebbero a vederlo, preferendo strumentalizzare le cose del loro \"idolo\". Così come non bado a @F, Facci, semplicemente nel suo modo di fare l\'\"Amigo\" dimostra le sue ristrettezze. Non lo considero un mio pari, lui si sopravvaluta ed ogni volta nel confronto ne esce pèerdente,io mi diverto semplicemente a restituirgli pan per focaccia ogni volta che scrive una battuta convinto di colpire. Finora a ridere non è stato certo lui
2014-01-13 17:25:31
Caro, mi costi,@ F,Facci a te faccio già beneficenza pagandoti la pensione (....) come ho sempre scritto. Al mio amico di penna e molto onesto @Niko 1, sarei pronto ad aiutarlo, oltre ad offrirgli una gustosa cena per fare la sua conoscenza dal vivo, come tutti coloro che da me già ricevano, senza che mi vanti su queste colonne o in cerca di biasimo come il tuo miserrimo idolo, che ti rammento fa beneficenza e va a puttane coi nostri soldi (se hai tempo ti faccio l\'elenco dei danè rubati agli italiani) quelli rubati e depauperati al nostro bilancio istituzionale. Orevuà - compà -
2014-01-11 17:08:39
ogni tua battuta Facci Fa fare una figuraccia a te e alle tue idee, non altro.
2014-01-11 15:37:35
ti fai portare a passeggio dal cane così fai la pipì
2014-01-11 14:14:05
Toh... ....sento una zanzara in sottofondo.Ah no è solo Facci.:) Adesso ti saluto bocia perchè tu non so, ma io ho di meglio da fare. Stammi bene parvenu.