Infermieri e medici sotto stress:
la Sanità pronta a chiudere per ferie

Venerdì 29 Maggio 2015 di Loris Del Frate
Sale operatorie sigillate: ma i cittadini pagano
6
PORDENONE - Medici, infermieri, tecnici e operatori: il personale ospedaliero è sotto stress. E così il piano ferie per consentire di recuperare il benessere psico fisico al Santa Maria degli Angeli e in tutte le altre strutture della provincia, scatterà subito. L’accordo è stato raggiunto l’altro giorno nel corso dell’incontro che si è tenuto tra la direzione e le organizzazioni sindacali.



Il taglio dei servizi e la chiusura dei letti per consentire le ferie colpisce di fatto tutti i reparti ospedalieri, ma in particolare quelli che solitamente ospitano il maggior numero di pazienti: Medicine e Chirurgia. Ma il piano segna anche un’altra consistente riduzione sul fronte delle sale operatorie che nei mesi di luglio e agosto sarà sicuramente drastica e sfiorerà il 50 per cento degli interventi programmati.



Non sarà immune dalla riduzione l’ospedale sanvitese che passerà da 35 a 28 posti letto in Ortopedia e Otorino. Il taglio degli interventi programmati sarà significativo. A Pordenone, in giugno e settembre la riduzione sarà del 20 per cento. Ma in luglio e agosto gli interventi saranno dimezzati. Così come nell’ospedale spilimberghese. Riduzione del 33 per cento a San Vito e chiusura totale in agosto del Day Surgery di Sacile.



Ultimo aggiornamento: 17:58 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci