Un colpo di frusta ferma Molmenti
Niente mondiale per l'olimpionico

Lunedì 15 Settembre 2014
OLIMPIONICO - Daniele Molmenti in gara
PORDENONE - Daniele Molmenti è costretto ad alzare bandiera bianca. A due giorni dal via del Mondiale di canoa slalom, da mercoledì a domenica nel Maryland (Usa), l'olimpionico di kayak non potrà scendere in acqua. Quell'incidente che ha subito martedì 2 settembre, due giorni prima della partenza in terra statunitense per il raduno con la Nazionale, si è trasformato in beffa.



Si trovava presso Possagno, nel Trevigiano, ed era diretto a Valstagna, per allenarsi con il suo allenatore Pierpaolo Ferrazzi, quando è stato tamponato da un'auto. «In sedici anni di maglia azzurra è la prima volta che rinuncio ad una gara per lo stato di salute - dice l'azzurro della Forestale - Mi sento uno strazio, sono amareggiato, triste e arrabbiato. Ero in splendida forma e a luglio in questo canale di gara davo filo da torcere ai padroni di casa. Un tamponamento (che gli ha causato una distorsione cervicale, il colpo di frusta, ndr) mi costringe a rinunciare all'obiettivo di un anno di lavoro».



Ricevuta l'idoneità per il viaggio, il 30enne di Torre di Pordenone è partito per il Maryland dove si è scrupolosamente attenuto al protocollo medico prescrittogli. Finiti i sei giorni di prognosi, ha cominciato gradualmente gli allenamenti seguito costantemente dallo staff medico. Ma i tentativi in acqua non sono bastati: tempi troppo stretti per ritrovare lo stato di salute e di forma. Dopo l'ultima fitta di dolore in acqua, ho capito che ormai è tardi per recuperare il problema e mi sono rassegnato».
Ultimo aggiornamento: 20:46 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci