Coppia di escursionisti si perde:
salvata dopo una notte all'addiaccio

Sabato 21 Novembre 2015
Coppia di escursionisti si perde: salvata dopo una notte all'addiaccio
5
CLAUT - Una coppia di giovani si è persa nella tarda serata di domenica, nei boschi della Valcellina, ai confini tra i comuni di Claut e Barcis (Pordenone).
I due
si erano addentrati lungo il sentiero Cai 969, partendo dalla Val Chialedina. L'allarme è stato lanciato telefonicamente dagli stessi escursionisti, con cui però, da quel momento, è stato impossibile ottenere un nuovo contatto.



I tecnici del Soccorso Alpino di Claut e Maniago li hanno trovati verso le 9 di oggi in una zona molto impervia. La coppia - lui 26 anni di Sesto al Reghena, lei 36 di Montereale Valcellina - sta bene, anche se è molto provata per la notte trascorsa all'addiaccio in quota. In zona è stato fatto confluire l'elicottero della Protezione civile Fvg che si occuperà del loro recupero.



Prima dovrà però essere creata un'apposita piazzola di atterraggio per il velivolo: i volontari sono in azione nel tagliare alcune piante e creare lo spazio adeguato. Sul posto anche i Vigili del fuoco e i Carabinieri della Compagnia di Spilimbergo.


Ultimo aggiornamento: 17 Novembre, 13:14

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci