FriulAdria, una docente di economia
la nuova presidente della banca

Giovedì 23 Ottobre 2014
ECONOMISTA - Chiara Mio, nuova presidente di FriulAdria
1
PORDENONE - Il Consiglio di amministrazione di Banca Popolare FriulAdria, Gruppo Cariparma Crédit Agricole, riunitosi oggi a Pordenone, ha designato Chiara Mio alla presidenza dell'istituto.



«Chiara Mio - annuncia una nota dell'istituto - economista dalla carriera accademica riconosciuta a livello internazionale per l'attenzione ai temi della Corporate Social Responsability, sarà chiamata a rappresentare il vertice di un istituto centrale per il Gruppo Crédit Agricole in Italia, in quanto emblema del modello federale proprio dell'istituto transalpino».



«La nomina di Chiara Mio, condivisa con tutti gli azionisti - ha dichiarato Giampiero Maioli, Amministratore Delegato del Gruppo Cariparma Crédit Agricole e responsabile per l'Italia di Crédit Agricole - si pone in linea di continuità con la tradizione rappresentata da presidenti molto amati e fortemente vicini al Friuli e a Pordenone come Angelo Sette e Antonio Scardaccio».



«Una sfida che raccolgo con entusiasmo e senso di responsabilità per il fatto di rappresentare sul territorio un player bancario internazionale con le caratteristiche distintive del Gruppo Cariparma Credit Agricole» ha commentato la neo presidente di Banca Friuladria. Nata nel 1964, a Pordenone, sposata, dopo la laurea in Economia Aziendale all'Università Cà Foscari di Venezia, Chiara Mio ha intrapreso la carriera accademica nello stesso Ateneo prima come ricercatore, poi come professore associato e, infine, come professore ordinario del Dipartimento di Management.



Chiara Mio è componente del Cda di società quotate (Eurotech Spa; Zignago Vetro Spa), componente del collegio sindacale della Danieli di Buttrio, riveste attualmente anche l'incarico di presidente del «Comitato per la sostenibilità» di Atlantia, la società capogruppo di Autostrade e Adr Aeroporti di Roma. Dal 2006 al 2012 è stata assessore comunale di Pordenone con delega a Bilancio, Programmazione, Innovazione e Sviluppo e,

successivamente, ai Saperi per l'Innovazione.
Ultimo aggiornamento: 16:30 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci