Anche il Friuli piange una vittima:
Pierantonio, ucciso al Bataclan

Sabato 21 Novembre 2015 di R.P.
Anche il Friuli piange una vittima: Pierantonio, ucciso al Bataclan
15
AVIANO - Aviano come Venezia. Se la città lagunare e l'Italia intera piangono la scomparsa di Valeria Solesin, nel centro pedemontano il dolore è grande per la scomparsa di Pierre Antoine Henry, 36 anni, sposato e padre di due bimbe di soli 2 e 5 anni, ucciso, proprio come la dottoranda alla Sorbonne, nella carneficina all'interno del teatro Bataclan.



«Siamo affranti - ha fatto sapere il cugino Roberto Coden, che ha appreso della tragedia dalla zia Nicole, cioè la mamma di Pierre Antoine -: eravamo in apprensione già nelle prime ore dopo la tragedia, ma si è trattato di una sorta di riflesso condizionato sapendo che tanti nostri congiunti abitano a Parigi. Poi abbiamo saputo che era nell'elenco dei dispersi e infine la telefonata terribile che ci ha comunicato la morte. Il suo corpo era così straziato che non l'hanno nemmeno mostrato ai parenti: soltanto il volto, per permettere il riconoscimento».



«Pierantonio, così come lo chiamavano noi - ha aggiunto il cugino -, era molto legato all'Italia ed ad Aviano in particolare, sebbene fosse nato e cresciuto in Francia e fosse di origini friulane solo per parte di madre, mentre il papà era transalpino, come chiarisce chiaramente il suo cognome. E' stato in Friuli a lungo anche pochi mesi fa, salvo rientrare a Parigi al termine delle ferie».



Ultimo aggiornamento: 18 Novembre, 16:01 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci