Ideal Standard: è l'ora della verità
Restano solo sei giorni per non fallire

Venerdì 2 Ottobre 2015 di Davide Lisetto
Ideal Standard: è l'ora della verità Restano solo sei giorni per non fallire
6
PORDENONE - Sulla lunghissima vicenda dell’Ideal Standard si è al punto decisivo. Ma ancora, nell’incontro ministeriale di ieri sera, non si è riusciti a mettere la parola fine sulla possibile chiusura di un accordo tra l’impresa e la cooperativa in merito alla cessione del capannone e di parte degli impianti. Nel vertice romano - durato poco più di due ore - la Coop Ideal Scala ha scoperto tutte le proprie carte auspicando che l’impresa facesse altrettanto.



La Coop - rappresentata dal presidente Alberto Vendrame, oltre che dai vertici di Confcoop, presenti anche il sindacato e Unindustria - ha formalizzato davanti al ministero la propria offerta per la cessione del capannone di Orcenico e di parte degli impianti così come previsto nella lunga serie di accordi siglati negli ultimi due anni. L’offerta economica ultimativa dell Coop è di 500 mila euro. La trattativa dovrà perciò partire da quella cifra. E, come è stato ribadito ieri sera, la cifra non potrà assolutamente salire. Anzi, potrà solo scendere: visto che nelle intese che si sono susseguite nell’ultimo biennio si è sempre evidenziato un "prezzo simbolico".



A quel punto il ministero - dopo aver ribadito che la trattativa avrebbe già dovuto chiudersi nell’incontro dello scorso 3 settembre - ha sottolineato che l’offerta avanzata dalla Coop Ideal Scala è "congrua economicamente oltre che coraggiosa"...





Ultimo aggiornamento: 11:37 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci